Risparmiare sugli infissi e sull’Energia

Uno dei problemi che più preoccupa la maggioranza delle persone oggi è lo spreco di energia e il conseguente costo elevato che questa produce. Quando pensiamo ad energia ci viene in mente subito la lampadina, il riscaldamento, il climatizzatore, ma tutto ciò che genera energia non sempre è prodotto da un dispositivo. In questo articolo, vi parlerò proprio di questo e di risparmio energetico, più nello specifico di risparmio al momento della una ristrutturazione di un edificio, come per esempio la nostra abitazione. Vi è mai capitato di dover sistemare casa e dover cambiare gli infissi? Ecco… cambiare gli infissi, vi siete mai posti il problema di quale differenza può esserci tra tutti quelli che vi propongono al momento della poco prezzo. Beh non ci crederete, ma ci sono aziende produttrici di infissi che svolgono il proprio lavoro sia a regola d’arte sia a basso costo perché in continuo aggiornamento sulle novità che impone il settore e alla ricerca di materiali sempre più all’avanguardia e in più con la possibilità per noi di attingere a degli incentivi statali. Leggete i punti di seguito se volete dei consigli su come risparmiare sugli infissi e di chi e cosa fidarsi.

ristrutturazione? La cosa che cerchiamo per prima è ovviamente un professionista che faccia il suo lavoro a regola d’arte, e visti e considerati i tempi non molto floridi, che lo esegua anche a

COME RISPARMIARE
Ci sono delle aziende produttrici di infissi che investono nell’innovazione, per poter offrire al cliente un prodotto che lo soddisfi pienamente. Sviluppando continuamente il prodotto, rimanendo al passo con l’innovazione, lo si rende ottimale negli usi garantendo in questo modo un cospicuo risparmio energetico, ma vediamo bene come… Esistono degli infissi chiamati avvolgibili e frangisole, ad esempio, la cui installazione abbatterebbe i costi inerenti al riscaldamento o raffreddamento di una stufa o un condizionatore. Questo tipo di infissi sono solitamente alla base di un progetto di casa ecosostenibile, perché realizzati con materiali che riducono le fonti di inquinamento ambientale e lo spreco di energia perché provvedono ad isolare termicamente la casa e in più non ne intaccano il valore estetico.

QUANTO SI RISPARMIA Il risparmio è assicurato! Con gli infissi di nuova generazione si ha l’opportunità di ridurre i costi sia per il riscaldamento che per il condizionamento ed in più riduciamo il fabbisogno energetico; visionando alcune statistiche domestiche si evince che il 79% dei consumi deriva dal riscaldamento o raffreddamento dell’ambiente. Con gli infissi a taglio termico, avvolgibili e frangisole ci assicuriamo un elevato livello di isolamento termico e un elevato risparmio; ad esempio, in un’abitazione di 90 metri quadri con 10 metri quadri di finestre in alluminio, si potrebbero risparmiare fino a 500 euro all’anno di gasolio, un risparmio consistente direi, siete d’accordo?

ALTRI CONSIGLI UTILI Le novità che dovrete tenere a mente e che vi consiglio per risparmiare bei soldi sono gli infissi a taglio termico installati sulle facciate, resistenti agli attacchi atmosferici, isolano termicamente ed acusticamente; chi li installa gode di un notevole risparmio d’energia. I pannelli frangisole, i quali riparano dai raggi solari ma al tempo stesso possono essere dotati di pannelli fotovoltaici che li catturano e ci garantiscono una riserva di energia solare. Gli infissi avvolgibili aventi una struttura hi-tech che abbatte l’escursione termica tra interno ed esterno.

 Un’altra dritta per tutti voi che installerete questo tipo di infissi è la possibilità di usufruire di rimborsi fiscali; grazie alla legge 2 del 28 gennaio 2009, gli interventi di ristrutturazione finalizzati ad una riqualificazione energetica, danno diritto ad un incentivo statale, che può variare dal 50% al 65%. Siete intenzionati a ristrutturare la vostra casa e sostituire i vecchi infissi con i nuovi, ad elevate prestazioni termiche e avete bisogno di maggiori informazioni? Se siete nella zona di Viterbo e Roma vi segnalo un’azienda che offre preventivi convenienti e veloci online, con risposta immediata:
http://www.bleranainfissi.it/preventivo-online/  – Prezzi infissi Viterbo

LEGGI ANCHE:   Dimezzare il costo di internet nei condomini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni