Autostrada italiana chiusa

Arriva l’ufficialità: “Autostrada chiusa per 8 giorni”

Per gli automobilisti italiani, ci sono grossi disagi in arrivo, a causa della chiusura di un tratto di autostrada.

Un tratto dell’autostrada A1, infatti, sarà chiusa per ben 8 giorni, creando molti disagi a tutta la popolazione circostante, che si vedrà costretta a prendere strade alternative.

I lavori che verranno effettuati, saranno a cura di Terna sull’elettrodotto Bargi – Calenzano a Carraia: per questo motivo sarà interrotta la circolazione di notte, tra Barberino di Mugello e Calenzano, in entrambe le direzione verso Bologna e Firenze.

Le date

I giorni di chiusura, non saranno consecutivi, nel dettaglio sarà chiusa nelle due notti di 24 e 25 settembre, con orario 22:00 – 06:00

dalle 22:00 di domenica 26, alle 05:00 di lunedì 27, nelle notti di venerdì 1, e sabato 2 ottobre, con il medesimo orario di chiusura 22:00 – 06:00, nelle notti di 8 e 9 ottobre, sempre con l’orario 22:00 – 06:00, ed infine dalle 22:00 di domenica 10, alle 05:00 di lunedì 11 ottobre.

Il percorso alternativo, che viene consigliato, è dopo aver lasciato l’A1 percorrere la SP8 Barberinese fino al superamento del tratto interrotto, poi tornare sull’autostrada.

Un giovane paziente che doveva subire un trapianto, si è scontrato con questa chiusura autostradale, prendendosi un grande spavento, e rischiando veramente tanto, vi raccontiamo la sua storia:

Il ragazzo, aveva ricevuto una chiamata tanto attesa:

“Puoi venire in ospedale e sottoporti al trapianto”.

Il giovane, si è ritrovato bloccato in autostrada per i lavori di cui vi abbiamo parlato poco fa.

Così, disperato, ha chiamato la Polstrada ed ha spiegato la situazione.

Il poliziotto con cui ha parlato, ha organizzato una staffetta all’auto per attraversare il tratto stradale interrotto permettendogli di arrivare in tempo in ospedale.

Il giovane ha effettuato il trapianto, ed ha fatto sapere a tutta la sala operativa che sta bene


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni