INPS: pensione in aumento

Annuncio INPS: Pensione in aumento ad ottobre

Buone notizie in arrivo per gli italiani, che vedranno un aumento delle pensioni per il mese di Ottobre.

L’INPS ha confermato l’aumento per le pensioni, per milioni di italiani, non tutti potranno godere di questi aumenti, ma buona parte della popolazione si.

Un aiuto concreto, per quest’Italia colpita così bruscamente dal Covid-19.

Di seguito, vi elencheremo chi potrà godere di questo beneficio, e chi invece, dovrà accontentarsi del vecchio importo della pensione.

Da ottobre pensione più alta

Ultimamente, è stato molto impegnato sulla questione Green Pass, ma, in realtà, quello delle pensioni è sempre stato un tema caldo, e che Mario Draghi non ha mai perso di vista.

Non sono mai mancate le polemiche e i dibattiti accesi sulla necessità di riformulare il sistema pensionistico italiano nell’ottica di preservare sia gli interessi dei lavoratori che la necessità di gravare il meno possibile sulle casse dello Stato in termini di costi.

Oltre a diversi bonus a fondo perduto, ora, vi sono anche una serie di cambiamenti per quanto riguarda l’assegno della pensione.

Alcune novità, hanno anche coinvolto l’ammontare degli importi, ed i calcoli utilizzati per il riconoscimento della pensione stessa.

I cittadini pensionati, potranno quindi beneficiare di un assegno più alto rispetto all’importo precedente.

Una grande platea di cittadini, potrà beneficiare di questi aumenti, voluti dal governo anche per dare un aiuto, con questa crisi dovuta alla recente pandemia.

Ma veniamo alle cifre dell’aumento:

In modo più approfondito, l’assegno unico riconosce ai pensionati il diritto ad avere un aumento delle pensioni di una cifra modulata in base alla composizione del nucleo familiare.

Nello specifico si otterranno 37,50 euro per ciascun figlio minorenne appartenente alla famiglia fino a massimo due figli.

Qualora, invece, all’interno del nucleo fossero presenti tre o più figli l’aumento dell’assegno pensionistico sarà di 55 euro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni