La previsione di Bassetti

La previsione di Matteo Bassetti che fa accapponare la pelle

Ultimamente, ci siamo abituati a vedere virologi in TV, che esprimono il loro punto di vista, e ci aiutano a capire in modo più accurato il Covid-19.

Il noto virologo, ha rilasciato alcune dichiarazioni incredibili per quanto riguarda il Covid-19.

La previsione, spaventerà milioni di italiani, che speravano che questo periodo nero, fosse terminato.

Invece, secondo le previsioni di Matteo Bassetti, tra poco i morti per Covid-19 torneranno ad aumentare, vediamo tra quanti giorni aumenteranno i contagi.

 

Quando aumenteranno i contagi?

Ultimamente, il Coronavirus fa meno paura, i contagi stanno calando, grazie soprattutto alla campagna vaccinale, che ha dato un brusco stop a questo virus, ed ha ridotto infinitamente gli effetti gravi del virus.

L’imperativo secondo Matteo Bassetti è non abbassare la guardia, perché questo virus, non lo abbiamo ancora sconfitto.

Matteo Bassetti, intervistato a tal proposito afferma:

“Si va confermando questa tendenza della crescita dei contagi nei mesi meno caldi, anche in Inghilterra dove fa già freddo e le scuole sono aperte da tempo. Le mascherine aiutano, ma non sono tutto. In Italia torneremo a 150-200 morti al giorno e saranno tutti non vaccinati. 6-7 milioni di non vaccinati saranno gestibili, ma più si procederà con la vaccinazione più chi ne rimarrà fuori rischierà. La variante Delta in un anno contagerà tutti. I vaccinati si salveranno, gli altri meno e di questi il 5% finirà male”.

Questo appello del virologo, fa capire che questa è l’ultima chiamata per vaccinare i non vaccinati, altrimenti, rischieranno seriamente la vita.

Matteo Bassetti è stato piuttosto duro con le forze politiche, affermando:

“è vero che 6-7 milioni di non vaccinati saranno gestibili, ma più si procederà con la vaccinazione, e più chi ne rimarrà fuori rischierà la vita. Prima i no vax convinti erano solo il 2%, ora per colpa dei partiti populisti, siamo arrivati a ben il 15%. Qualcuno avrà queste morti sulla coscienza”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni