IL TRISTE ANNUNCIO POCO FA, È MORTO ALL’IMPROVVISO IL FAMOSO E AMATO CANTANTE ITALIANO

Da tempo l’artista lottava contro un brutto male. Purtroppo non ce l’ha fatta. Ora il mondo della musica piange per un altro lutto. Ecco di chi stiamo parlando.

Di chi stiamo parlando

Purtroppo, muore all’età di 65 anni il noto chitarrista e compositore Vincenzo Palermo.
Vincenzo è stato un’icona del mondo musicale palermitano, ma non ha potuto nulla contro la malattia che lo attanagliava da tempo.
Da sempre innamorato del Brasile, grazie all’esperienza dei suoi numerosissimi viaggi nel paese sudamericano, riusciva a riportare in Italia alcune suggestioni di quelle terre.
Fa il suo ingresso nel mondo della musica negli anni ’70, e subito si fa notare grazie alle sue grandi abilità nel rock sinfonico.
Verso la fine degli anni ’90 però, realizza il suo sogno di fondare una scuola di Samba ‘Fala Brasil’, a Palermo. Il centro è, nel corso degli anni, diventato luogo di aggregazione artistica per le varie generazioni di appassionati di musica sudamericana.

Le parole dedicate al grande artista

Per conoscere meglio anche l’aspetto umano di Vincenzo Palermo, ci vengono in aiuto le parole che Valentina Frinchi ha voluto dedicare al suo collega e soprattutto amico, con un post sui suoi social:

“Stanotte è una notte terribile, di quelle che fa male il cuore e le lacrime sono irrefrenabili. Una notte di quelle che lasciano senza fiato e con il battito del cuore accelerato. E un vuoto maledetto. Stanotte per noi della musica e dintorni c’è un dolore devastante perché il cuore del nostro Vincenzo Vicè Palermo ha cessato di battere dopo un lungo periodo in cui ha lottato e noi con lui.”

Aggiungendo: “Lui mi insegnò il senso della “saudade”, di quella malinconia intrisa di nostalgia, della cultura di Vinicius e che la vita è l’arte dell’incontro. Con lui ho fatto le cose più belle che mi sono accadute negli ultimi anni ogni volta che c’era voglia e bisogno di far festa, c’era la musica brasiliana del maestro Vincenzo Palermo pioniere di questa musica, la sua musica nella nostra città”

“Ti sei addormentato mentre noi parlavamo senza sosta del tuo amore per te. Un abbraccio forte alle sorelle Teresa e Rosalba. Un abbraccio forte alla dolcissima Annalisa che gli ha dedicato un amore incondizionato. Vice’ mi mancherai da morire e non ti dimenticherò mai, grazie di tutto, spero di incontrarti al più presto in un sogno per potere sentire ancora dalla tua voce ‘Beleza Valentina’”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni