Cattive notizie da Sanremo. Subito un big escluso…

Gli Extraliscio con Davide Toffolo (mascherato)

Nemmeno è iniziato e Sanremo già sta facendo notizia. Il festival, arrivato alla sua settantunesima edizione, si svolgerà come di consueto al Teatro Ariston, dal 2 al 6 marzo 2021, e sarà condotto per il secondo anno consecutivo da Amadeus affiancato ancora una volta dallo showman Fiorello. Gli ospiti fissi invece saranno: il cantante romano Achille Lauro, il calciatore del Milan Zlatan Ibrahimovic e per finire come co-conduttrice per una serata, l’ex alunna di Maria De Filippi, Elodie.

In questa edizione però saranno molte le novità rispetto agli scorsi anni. Per cominciare, sarà la prima volta dal 2005 che la kermesse si terrà interamente nel mese di marzo. Ma soprattutto sarà la prima volta nella sua storia, che Sanremo si svolgerà senza pubblico in platea.

Il primo positivo in gara

Come nella vita reale però, il festival di Sanremo deve fare i conti con la pandemia. Ed è per questo che ovviamente i partecipanti si sono dovuti sottoporre al test antigenico prima di poter entrare nel teatro per le prove. Purtroppo i risultati hanno trovato un primo positivo. Si tratta di Moreno Conficconi della band romagnola, gli Extraliscio. Il “Biondo” ha accolto con incredulità e sconforto l’esito del tampone. Per lui e gli altri componenti della band è scattata subito la quarantena immediata, in attesa del tampone molecolare. Intanto è scattato immediato il tracciamento dei contatti. Ovviamente la band non è potuta entrare al teatro per le consuete prove. Cosa accadrà ora? In caso di conferma del tampone molecolare la band dovrà aspettare dieci giorni e un eventuale secondo tampone negativo per poter entrare in gara (in teoria).

Gli extraliscio

 

Il gruppo degli Extraliscio è stato fondato nel 2014 da Mirco Mariani e Moreno il Biondo a cui poi si è aggiunto Mauro Ferrara. Definiscono la loro musica “punk da balera” perché innestano sulle radici della musica folcloristica romagnola tradizionale, nuovi suoni e arrangiamenti fino a creare un ibrido generazionale.

A dicembre, durante la trasmissione Sanremo Giovani 2020, sono stati annunciati come partecipanti nella sezione Big del Festival di Sanremo 2021, assieme a Davide Toffolo (mascherato) dei Tre Allegri Ragazzi Morti, con la canzone “Bianca Luce Nera”.

RICEVI IL TUO REDDITO DI EMERGENZA – 780€ al MESE

Inserisci i dati e ricevi ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condivisioni