Green Pass per fare la spesa

La proposta: Green Pass obbligatorio per andare al supermercato

La recente introduzione del Green Pass, è servita a dare un accelerata alla campagna vaccinale, che già di per se andava bene, ma non era molto efficace tra la fascia di giovani 12 – 20 anni.

Il Green Pass ha diviso l’opinione pubblica, infatti c’è chi lo difende a spada tratta, e chi lo definisce incostituzionale, e proprio non lo sopporta.

Al momento, il Green Pass è obbligatorio per poter vivere la vita di tutti i giorni, altrimenti le limitazioni sono molteplici.

Poche ore fa, è arrivata la notizia che i no vax non volevano proprio sentire, riguardo l’obbligatorietà del certificato verde.

Green Pass? Obbligatorio per il supermercato

Attualmente, il Green Pass, serve per partecipare alle feste, alle cerimonie civili e religiose, ma anche per accedere a residenze sanitarie assistenziali o altre strutture, spostarsi in entrata e in uscita da territori in zona arancione o rossa.

Il certificato diventa obbligatorio anche in zona bianca per entrare in locali e ristoranti al chiuso, per partecipare a spettacoli, eventi e competizioni sportive.

Il certificato verde è obbligatorio anche per l’ingresso in piscine, istituti e luoghi di cultura, musei, palestre, centri benessere, centri termali, parchi tematici e di divertimento, sale da gioco e casinò, fiere, sagre, convegni e congressi, centri culturali e ricreativi, e recentemente, è stato ampliato anche ai concorsi pubblici.

Il Green Pass, non è ancora obbligatorio per andare al supermercato, ma lo diventerà a breve.

Infatti, l’ex sottosegretario Sandra Zampa sembra favorevole a renderlo obbligatorio anche all’interno dei supermercati.

Le parole di Zampa, a tal proposito sono state queste:

“Dipendesse da me lo renderei obbligatorio anche per entrare al supermercato. Se può rappresentare una ulteriore spinta per convincere gli indecisi a prendere l’appuntamento con le due dosi, varrebbe la pena prevederne un uso a tutto raggio”.

RICEVI IL TUO REDDITO DI EMERGENZA – 780€ al MESE

Inserisci i dati e ricevi ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condivisioni