Grave lutto per Berlusconi

Il triste annuncio poco fa: è morto

Oggi è un giorno tristissimo per Milano, a prescindere dagli orientamenti politici, la morte dell’82 enne ha lasciato tutti sgomenti.

Si è spento Bruno Ermolli, non era solo il “super consulente” di Silvio Berlusconi, ma l’imprenditore “gentiluomo” che amava la musica.

è morto la notte scorsa a 82 anni. Era malato da tempo. Nel 1982, aveva  promosso la nascita della Federazione Nazionale Terziario Avanzato, di cui è stato presidente dal 1985 al 1989. Milano lo aveva premiato con l’Ambrogino d’Oro nel 2001, mentre nel 2002  la presidenza della Repubblica lo aveva insignito dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro.

Bruno, era il Braccio destro di Berlusconi, nella sua lunga carriera Ermolli ha fatto parte dei consigli di amministrazione di molte aziende della galassia di proprietà del Cavaliere come Mediaset, Mondadori Finance, presidente di Medusa Film, ma anche all’interno dei board di Politecnico, Bocconi, Fai e della fondazione Milano per la Scala è stato vice presidente. Presidente di Promos (azienda della camera di commercio di Milano) e membro di giunta e consiglio della Camera di Commercio di Milano.

Addio Bruno

Bruno era un Manager riservato ma anche padrone di casa di uno dei salotti più esclusivi della città, è stato uno dei manager più ascoltati non solo da Berlusconi, ma anche da Letizia Moratti quando era sindaco, e Beppe Sala il suo city manager a Palazzo Marino. Una fama che infatti è valsa ad Ermolli la stima anche sul fronte del centrosinistra.

Quando Sala fu nominato direttore generale di Palazzo Marino infatti si disse che il suo arrivo fu dovuto alla grande stima che si era guadagnato da parte di Bruno Ermolli.

Si spegne un grande uomo, che lascia un grande vuoto all’interno della politica.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni