“ADDIO AMORE MIO”. ORIETTA BERTI, IL TRISTE ANNUNCIO

Qualche giorno fa, è venuto a mancare un affetto molto importante della vita di Orietta Berti. Ecco il triste racconto della cantante in una recente intervista.

Orietta e le sue passioni

La nota cantante emiliana, è originaria di Cavriago e nata nel 1943.
Nonostante l’età, è sempre stata una donna che non si è mai fermata, portando avanti una vita sempre più frenetica, sempre più piena di impegni. Infatti, da quest’anno è diventata anche opinionista nel noto reality, GF Vip, condotto da Alfonso Signorini e arrivato alla settima edizione.
La Berti, è stata scelta per questo ruolo, perché nel corso degli anni, si è sempre distinta per le sue battute sempre pronte e piuttosto mirate.
Dal cuore generoso e da una smisurata bontà d’animo, non poteva che avere una carriera piena di successi: l’ultimo più eclatante, Mille, pubblicato l’estate scorsa in collaborazione con Achille Lauro e Fedez.
In tv la vediamo sempre strapparci qualche risata, ma nel privato, Orietta ha subìto da poco un lutto che le pesa tutt’ora sul cuore.

Il grave lutto

Qualche tempo fa, in un’intervista, ha svelato che la sua più grande passione, sono gli animali, tanto da averne tantissimi in casa. Infatti, nel corso della sua vita, la cantante emiliana ha avuto ben: 18 cani, 40 gatti, 5 tartarughe, 4 pappagalli e due oche!
Negli ultimi anni però, si è affezionata tantissimo ai suoi due cani, di razza Corso, di nome Otello e Olimpia, con i quali si è goduta il caldo dell’estate, prima di tornare a occuparsi dei suoi impegni invernali.
Olimpia ha il pelo grigio, mente Otello è molto più scuro, col pelo nero. A portarli a casa, proprio il figlio Omar.
Ma purtroppo, nell’intervista in cui era ospite il 20 novembre, nel salotto di Silvia Toffanin, ha confettato che uno dei due cani è venuto a mancare:

“Poco prima della puntata è mancato Otello, il nostro cane Corso. Aveva 8 anni, non stava bene da qualche mese. L’abbiamo fatto addormentare dolcemente e l’abbiamo sepolto nel nostro giardino”, aggiungendo: Ha sofferto un po’, abbiamo deciso di addormentarlo, ma ce lo siamo tenuti nel giardino”

Ma non è l’unica ad avvertire la sua assenza in casa:

“Gli altri animali, cani e gatti che abbiamo, si sono accorti della sua assenza”

“Quando un animale sta con te tanti anni, entra a far parte della famiglia. Oggi che lui non c’era più, i nostri gattini sono venuti a cercarlo, a vedere dov’era perché non lo sentivano”

E in conclusione, ha voluto fare questa riflessione:

“Gli animali ti danno tanto, senza chiederti nulla in cambio”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni