BIMBA SOLA AL FREDDO ASPETTA TUTTE LE MATTINE CHE APRA LA SCUOLA

Ecco il perché tutte le mattine rimane da sola, al freddo. Questa la triste storia di questa bambina a cui non è permesso sostare al caldo.

Cosa sta accadendo

Tutto ciò sta accadendo a Casette D’Ete, piccola cittadina in provincia di Fermo. La scuola in questione, dove ogni mattina accade questa triste scena, è la nuovissima scuola elementare Della Valle, chiamata così proprio perché l’intera struttura è stata costruita dalla famiglia di industriali italiani, per agevolare lo sviluppo di questa piccola frazione.
La scena è sempre la stessa: una madre, ogni giorno, accompagna anzitempo la piccola bambina a scuola, dalla parte dell’ingresso posteriore, intorno alle 07:40.
Questo perché la donna deve rispettare gli orari lavorativi del suo impiego, senza correre il rischio di perdere il posto. Quest’importanza dedicata al lavoro, è giustificata dal fatto che la donna è l’unica a lavorare in famiglia, in quanto suo marito è disabile.
Dunque, la donna è costretta a lasciare la figlioletta da sola al freddo, fino a che l’ingresso posteriore non apre i cancelli. Tutto ciò perché all’ingresso principale della scuola, non si può né entrare né sostare prima che suoni la campanella d’entrata. Pare proprio che al momento non ci siano alternative, dunque.

Le proposte bocciate

Qualcosa però, pare si stia smuovendo: l’insegnante della bimba, ha preso a cuore il caso, soprattutto dopo le preghiere della madre.
La docente ha infatti dichiarato:

“La mamma mi ha esposto il problema ad ottobre e lo abbiamo fatto presente alla responsabile del plesso, chiedendo se si potesse mettere una tettoia o, in via eccezionale, far aspettare la bambina all’ingresso principale ma i tentativi sono andati a vuoto”

Ma a questa richiesta di aiuto, la donna si è dovuta sentir dire:

“Queste sono le regole e vanno rispettate” oppure “potrebbe pagare una baby-sitter”.

Non delle risposte gratificanti da sentirsi dire, soprattutto quando si ha una problematica così importante. L’unica a rimetterci in questo momento, è la piccola bambina che aspetta ogni mattina al freddo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni