Brutte notizie per Barbara d’Urso

Brutte notizie per Barbara d’Urso: arriva l’ufficialità

Arrivano brutte notizie per la regina della Tv italiana Barbara d’Urso.

La notizia è ormai ufficiale, è uscito il nuovo palinsesto e, a partire da settembre Carmelita non avrà più il suo programma domenicale.

Per la D’Urso resta soltanto Pomeriggio 5 che tornerà il prossimo settembre ma in una versione ridotta: potrebbe durare circa 45 minuti. Lo ha dichiarato Piersilvio Berlusconi durante la conferenza stampa dei Palinsesti Mediaset specificando che Barbara è «una risorsa per la Rete» ma al momento tornerà solo il pomeriggio con una versione accorciata.

Qualche settimana fa lo aveva già anticipato Davide Maggio, Pomeriggio Cinque durerà circa un’ora per lasciare spazio ad una soap opera.

Il motivo di tale decisione lo ha svelato il figlio di Berlusconi:

Quel tipo di infotainment [neologismo che significa un programma televisivo che tratta sia argomenti di attualità, che di intrattenimento, ndr] non va più bene per questo periodo, è passato“.

Poi ha aggiunto che: «appena ci sarà un progetto che piace a noi e piace a lei, potrà fare un prime time su Canale 5».

Per la domenica pomeriggio sono stati scelti due prodotti: Scene da un matrimonio con Anna Tatangelo e Verissimo con Silvia Toffanin. Due prodotti femminili e familiari. «Verissimo è anche molto apprezzato sia dal pubblico che dagli ospiti, che vogliono andarci: è una bella sfida».

I volti mediaset che abbandonano

Invece, ci sono dei volti Mediaset che continueremo a vedere spesso all’interno del palinsesto televisivo.

Stiamo parlando di  Gerry Scotti ma anche Ezio Greggio, Pierluigi Pardo e Massimo Callegari, voci esclusive del calcio su Mediaset Infinity che in streaming trasmetterà la Champions. Ci saranno ancora Paolo Bonolis e Maria De Filippi con i quali si stanno studiando nuovi progetti per nuovi programmi.

Invece, si ritrova senza un programma suo Alessia Marcuzzi, per il quale la Mediaset non ha trovato neanche un accordo economico.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni