Grave lutto nel cinema

Lutto ad Hollywood: morto il grande attore

L’attore statunitense Rick Aiello, figlio del grande attore italoamericano Danny Aiello (1933-2019), è deceduto in seguito a un tumore al pancreas in un ospedale di Warwick, nello stato di New York, all’età di 65 anni. La notizia della scomparsa è stata data da sua nipote Sydney Fingerhut, che lo ha ricordato “come un grande zio che era vicino a tutti i suoi nipoti” e un “uomo forte”.

Rick Aiello lascia la moglie Arlene Urichich e i loro due figli. Per un crudele destino, Rick è morto a causa della stessa malattia che nel 2010, a 53 anni, stroncò il fratello attore Danny Aiello III.

Se ne va un attore talentuoso

Rick Aiello con suo padre Danny

 

Rick Aiello si è spento il 26 luglio durante la notte. L’attore, solo un anno e mezzo fa aveva ricevuto la diagnosi di cancro al pancreas. era ricoverato nell’ospedale di Warwick, New York, dove stava affrontando lo stadio terminale della sua malattia.

Al momento della morte, era circondato dalla sua famiglia, che non lo mai abbandonato nel corso della sua malattia

Nel 2010, un altro lutto aveva colpito la famiglia Aiello. Il fratello di Rick, Danny Aiello III, infatti, era morto dopo che era stato diagnosticato anche a lui un cancro al pancreas. L’attore Danny Aiello, padre di Rick, invece, è scomparso nel 2019 a causa di un’infezione.

Con più di 60 titoli tra film e telefilm, Rick Aiello aveva seguito le orme del padre Danny, apparendo al suo fianco nel film di Spike Lee del 1989 Fa’ la cosa giusta.

Rick Aiello ha anche recitato anche nel film A Brooklyn State of Mind (1998) e nella serie tv Dellaventura (1997-98) al fianco di suo padre, famoso anche per l’interpretazione del capitano di polizia Vincent Aiello nel capolavoro di Sergio Leone C’era una volta in America (1984).

Rick, aveva avuto ruoli come attore caratterista, in molte serie tv, tra cui: I SopranoLaw & OrderSex and the CityUgly BettyRenegade, e molti altri. Rick Aiello è apparso anche in numerosi film, tra cui Nei panni di una biondaPerseguitato dalla fortunaLa difficile predaIl potere della legge e Hollywood confidential. Ha recitato anche nel fil m di David Lynch Twin Peaks: The Missing Pieces e Reach Me – La strada per il successo, con Sylvester Stallone, entrambi del 2014.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni