Incidente drammatico: uomo viene investito da un treno

Tragedia ferroviaria al nord dell’Italia: treno in corsa travolge un uomo vicino Monza, immediati i soccorsi

Un altro terribile dramma si è consumato da poche ore nel Bel Paese, che da parecchio tempo non ha più pace. Oltre a dover fronteggiare la costante minaccia del Covid-19, altri fattori stanno determinando un clima molto teso in Italia: i frequenti incidenti. L’ultimo si è verificato nel Nord, un tremendo sinistro che ha provocato la morte di un uomo.

Ma quali sono state le precise dinamiche? Come è potuta accadere una cosa simile? Quello che è chiaro però, è che una persona ha perso la vita, lasciando un vuoto incolmabile nei suoi familiari. Per saperne di più su cosa è avvenuto, continua a leggere l’articolo.

 

 

 

Le dinamiche del sinistro

La tragedia è avvenuta a Monza, precisamente nella stazione ferroviaria all’altezza di via Visconti. Un uomo di 79 anni proveniente dal Ghana ma con residenza a Bergamo, mentre si trovava in stazione è stato travolto da un treno, uno scontro fatale. A chiamare i soccorsi è stato colui che guidava il macchinista del treno, ma una volta arrivati non hanno potuto che constatare che l’anziano era privo di vita. Ma come è potuta succedere una tragedia simile? Perché è stato investito? Le indagini sono ancora in corso e stando a quando riportato dalla Questura, “al momento si ipotizza una causa accidentale e non un intento suicida“.

 

 

 

 

 

Non un caso isolato

Monza: un uomo di 79 anni investito e ucciso da un treno, accanto ai binari trovato un bagaglio - Cronaca Arcore

Purtroppo quello che si è verificato a Monza non è un caso isolato. Ultimamente si stanno susseguendo una serie di fatti spiacevoli, che hanno lasciato l‘Italia intera nello sconforto più totale. Ma non è l’unico paese ad essere stato colpito da queste tristi vicende.

Anche in Colorado (USA) si è verificato un tremendo sinistro tra un treno e un semirimorchio. Il tutto è avvenuto a Pack County e le dinamiche sono state le seguenti: il semirimorchio non si è fermato allo stop di un passaggio a livello e proprio in quell’istante stava passando un treno. Inutile dire quanto sia stato forte lo scontro, ma l’aspetto più drammatico è che, anche in questo caso alcune persone sono rimaste fatalmente coinvolte.

RICEVI IL TUO REDDITO DI EMERGENZA – 780€ al MESE

Inserisci i dati e ricevi ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni