LO STRAZIANTE RACCONTO DELLA FIGLIA DI MANGO: “PAPÀ QUANDO È MORTO ERA SOTTO..”

Queste le toccanti parole che la figlia d’arte ha pronunciato parlando del padre.

Angelina e la sua partecipazione ad Amici

Ebbene, tra le concorrenti dell’edizione 2022 di Amici, programma Mediaset condotto da Maria De Filippi, c’è anche una figlia d’arte. Lei è Angelina Mango, ed è la figlia di (Pino) Mango e Laura Valente.
La ragazza, giovanissima, ha da poco deciso di seguire le orme di suo padre e di intraprendere la carriera da cantante. Per farlo, ha deciso di partecipare al talent più famoso d’Italia che ha proprio lo scopo finale di formare giovani artisti.
Angelina è una classe 2001, è nata a Maratea (le stesse terre lucane del padre) ed ha una grinta da vendere.
Tutti all’interno dello show se ne sono accorti, soprattutto gli altri concorrenti che, una volta terminate le prove, hanno sempre modo di confidarsi e confrontarsi con gli altri, di farsi forza per andare avanti in questo difficile percorso che li vede (chi più, chi meno) tutti protagonisti.

Le sue parole

Ed è proprio qui che Angelina riesce a raccontarsi per la prima volta:

“Sono nata il 10 aprile del 2001 a Maratea, sul mare, vicino a Lagonegro, il posto dove ho vissuto fino ai 15 anni”

Poi prosegue il suo sfogo:

“Ho vissuto lì con la mia famiglia, eravamo in quattro. Famiglia di musicisti. Mio padre era un cantante, mia madre era una cantante. Ho iniziato a cantare in giro per casa e a parlare, insieme. Ho iniziato a fare musica perché c’era musica ovunque e quindi la facevo pure io, perché era un mezzo di comunicazione che usavamo a casa”

Dunque, una vita vissuta nella musica a 360 gradi, fino a che non è sopraggiunta la morte prematura del padre, a causa di un infarto durante un’esibizione nel 2014.

“Ho iniziato il liceo scientifico a settembre e a dicembre è morto mio padre. Aveva 60 anni. È stato pesante. Si è scatenato l’inferno nella mia mente in quel momento, perché poi era tutto sotto le telecamere”

Dopo il difficile periodo, la ragazza si è poi trasferita a Milano, insieme alla madre e al fratello. Proprio a Milano ha poi conosciuto il suo attuale ragazzo che l’ha aiutata non poco con la delicatissima situazione che stava vivendo, dandole anche la forza giusta per andare avanti:

“Mi ha dato proprio la spinta per risolvere un sacco di problemi che avevo. Da lì è nato tutto, ho iniziato a dire basta, la vita è mia. Ok tutti i traumi, però sti ca***. Uno non può vivere pensando a quello che ha vissuto, deve anche vivere qualcosa in più”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni