Michele Merlo: il toccante addio dei genitori

Michele Merlo, i genitori pubblicano il suo ultimo messaggio. È accaduto prima dei funerali

 

Pochi giorni fa si è consumata una tragedia che ha lasciato l’Italia intera spiazzata. Michele Merlo, il giovane cantate che aveva partecipato ad Amici di Maria De Filippi e X Factor, è venuto a mancare all’età di 28 anni per un’emorragia celebrale causata da una leucemia fulminante.

Nelle ultime ore c’è stato il suo funerale nello Stadio Comunale di Rosà (provincia di Vicenza), prima del quale, i genitori del ragazzo, Katia e Domenico, hanno rese pubbliche delle emozionanti parole: continua a leggere l’articolo per saperne di più.

 

 

 

 

Il messaggio straziante

Queste le parole scritte dai genitori di Michele in un messaggio: “Buongiorno a tutti, abbiamo, sino ad oggi, comunicato per lo più attraverso i nostri consulenti e legali che continueranno a farlo di nuovo da domani, tranne qualche piccolo sfogo da genitori sofferenti e provati da un immenso dolore che sappiamo già non avrà mai fine. Ma oggi vogliamo parlare noi, vogliamo consegnare, io e Katia, mia moglie, una preghiera a tutti voi… Michele è nostro figlio ma è anche il vostro artista, l’artista molte volte incompreso e da alcuni dimenticato, l’artista con dentro un tormento di emozioni che ha saputo sfogare con le sue canzoni, perché solo così sentiva di essere Michele

 

 

 

Il video messaggio

La morte di Michele Merlo, lo strazio della madre: "Dacci tu la forza per andare avanti, altrimenti non ce la possiamo fare" - la Repubblica

m

Così proseguiva il messaggio: “Oggi, alle h.17, gli daremo tutti insieme l’ultimo saluto e chi lo vorrà potrà pubblicare questo video messaggio che lui ha dedicato prima di tutto a se stesso e che siamo sicuri sognasse di condividere anche con voi. Per chi vuole ci piacerebbe che lo pubblicaste e diffondeste proprio alle 17, così io e mia moglie ci sentiremo meno soli”.

Katia e Domenico concludono così con parole scritte da Michele stesso: “Abbiamo il cuore stanco di chi la vita l’ha rincorsa… perché per dire la verità ci voleva forza… E ti ritrovi solo con i pugni nelle mani… e un giorno troveremo pure pace e sarà più semplice di quello che crediamo basterà accettare il buio… Viviamo, ricordiamo, soffriamo per sempre come rondini nel temporale…Grazie! Katia e Domenico”.

RICEVI IL TUO REDDITO DI EMERGENZA – 780€ al MESE

Inserisci i dati e ricevi ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni