Terribile schianto

Grave incidente: Elicottero precipita, 5 morti e una persona gravemente ferita

Le dinamiche

Nelle scorse ore è avvenuto un terribile incidente dove hanno perso la vita 5 persone, ed è rimasta gravemente ferita un’altra

.

Il drammatico incidente è avvenuto in Alaska, più precisamente nei pressi del ghiacciaio Knik, una sola persona è sopravvissuta, ma è rimasta gravemente ferita e le sue condizioni sono preoccupanti. Stando a quanto riferito dalla portavoce della stazione sciistica della zona, l’elicottero stava effettuando un’escursione, e a bordo oltre al pilota c’erano 3 ospiti e due guide della stazione sciistica.

Le giovani vittime

 

Poco dopo aver ricevuto l’allarme, i soccorsi insieme ad un team di ricercatori sono arrivati immediatamente sul posto. Purtroppo non c’è stato nulla da fare per le 5 vittime.

Le vittime avevano 33, 38, 50, 52, 56 anni. Tra le vittime spicca anche il nome di Petr Kellner, l’uomo più ricco della Repubblica Ceca.

Al momento non sono state rese note ulteriori informazioni sulla sesta persona attualmente ricoverata in condizioni gravissime all’ospedale “Alaska Regional Hospital

La passione per l’eliski ha tradito Petr, Sposato, quattro figli, era l’uomo più ricco della Repubblica Ceca e all’86/mo posto tra gli uomini più ricchi del mondo con un patrimonio stimato di 15,8 miliardi di dollari. Noto in Italia per la partnership del suo Gruppo Ppf con Generali tra il 2007 e il 2014, quando poi cedette l’intera quota posseduta nel Leone di Trieste, Kellner aveva fatto fortuna nello scenario post comunista del suo Paese.

Il cordoglio in queste ore è arrivato anche dal primo ministro ceco, Andrej Babis, che ha fatto le sue condoglianze alla famiglia su Twitter: “Incredibile tragedia. Mi dispiace molto”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condivisioni