Violenta scossa di terremoto

Violenta scossa di terremoto colpisce una zona sismica

Violenta scossa provoca feriti

In queste ultime settimane, la terra continua a tremare in diverse zone del mondo. Nella giornata di oggi, sono state registrate diverse scosse di terremoto molto forti, una scossa di magnitudo 5.9

Questa volta la terra ha tremato in Iran, un terremoto di magnitudo 5.9 è stato registrato a Bandar-e Gonaveh, nella regione di Bushehr, lungo il Golfo Persico. Lo riferisce l’istituto geofisico statunitense Usgs.

La scossa si è verificata ad una profondità di 10 chilometri. La tv di stato iraniana, che ha parlato di una magnitudo di 5.9, ha fatto sapere che non c’è stata nessuna vittima.

Alla prima scossa ne è seguita una di assestamento di 4.5.

Secondo i media governativi, 5 persone sono rimaste ferite a causa del terremoto. Non si registrano gravi danni ad edifici, la forte scossa ha però generato un black-out. Fortunatamente, il vicino complesso nucleare di Bushehr che si trova a soli 100 km dall’epicentro, non ha subito alcun danno.

Scossa anche in Italia

Come scritto nel paragrafo precedente, negli ultimi giorni si sono susseguite numerose scosse sismiche. Quest’oggi alle ore 01:58 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 6 e profondità 10 km a Telukdalem (Indonesia).

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 6 è classificato come terremoto “forte”e descritto nel modo seguente: può avere un raggio di azione di 160 km dove può essere distruttivo se la zona è densamente popolata.

iLMeteo.it controlla costantemente le zone colpite dai recenti terremoti e fornisce le previsioni meteo per i comuni vicini all’epicentro, supportando per quanto possibile le operazioni di aiuto alle popolazioni in difficoltà.

Domenica 18 Aprile, una scossa di modesta entità ha colpito anche l’Italia, il terremoto si è verificato all’Abetone, in provincia di Pistoia.

L’evento sismico di magnitudo 2,5 si è verificato nelle vicinanze della patria di Zeno Colò, ad una profondità di 11 chilometri.

RICEVI IL TUO REDDITO DI EMERGENZA – 780€ al MESE

Inserisci i dati e ricevi ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condivisioni