1000 euro di bonus a chi si vaccina

Bonus da 1000 euro a chi deciderà di vaccinarsi: la proposta arrivata poco fa

Arriva un’incredibile proposta di legge da parte di un deputato: “1000 euro a chi completerà il ciclo vaccinale”

È la proposta del deputato di Forza Italia Sestino Giacomoni, avanzata durante un’audizione del ministro dell’Economia Daniele Franco sulla riforma fiscale, in Commissioni riunite Finanze di Camera e Senato.

Giacomoni, ha detto:

“Il piano vaccinale sta funzionando bene e l’obiettivo dei 500.000 vaccinati al giorno indicato da subito da Forza Italia è stato raggiunto, adesso il nuovo obiettivo consiste nel convincere gli indecisi. Oltre ad una campagna di informazione più capillare e pervasiva, perché non prevedere degli incentivi fiscali di almeno 1.000 euro per chi ha completato il ciclo vaccinale, sotto forma di bonus vacanze da spendere in Italia?”

Il deputato che ha lanciato questa proposta, è membro del coordinamento di presidenza di Forza Italia.

“Chi non si vaccina? è un’evasore fiscale”

Durante il colloquio, ha paragonato i non vaccinati agli evasori fiscali, con un’affermazione che farà senza dubbio discutere:

“Chi non si vaccina è come un evasore fiscale: beneficia di qualcosa che non paga, ed io aggiungerei beneficia del buon senso e del senso civico di chi si vaccina pur essendo giovane per rispetto di tutti gli altri. Quindi aiutiamo il turismo e non mandiamo in giro persone che propaghino il virus e al tempo stesso premiamo gli onesti, chi paga le tasse e chi si vaccina”.

Incredibilmente, la proposta non è stata bocciata dal ministro dell’economia Daniele Franco, anzi:

L’ipotesi di connettere il bonus vacanze alla vaccinazione credo che possa essere utile. C’è un problema di tempi di attuazione, ma credo che possa essere un ulteriore incentivo al processo di vaccinazione”

Chissà che per risolvere il problema dei no vax, non basti un bonus vacanze?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni