Addio all’idolo anni 80

Addio all’amato cantante degli anni 80

Si spegne il giovane cantante

Si è spento ieri notte il modello e cantantautore inglese Nick Kamen, la sua hit più conosciuta era “hit Each time you break my heart del 1986, Kamen aveva 59 anni.

La hit, raggiunse la vetta della classifica inglese e ottenne un successo oltre l’immaginabile, anche in Germania, Spagna, Francia e Italia.

La canzone diede il titolo all’omonimo album che seguì, primo dei quattro dischi che Nick Kamen pubblicò tra il 1987 e il 1992.

Per il suo secondo album Us del 1988, Madonna gli assicurò la collaborazione del suo produttore Patrick Leonard, offrì i cori in Tell me ma non si occupò più della scrittura e della supervisione come aveva fatto in occasione del primo album. Il brano Tell me ottenne uno fantastico successo, in particolar modo in Italia, dove durante i mesi estivi rimase per nove settimane in prima posizione nella classifica dei singoli.

La notizia della sua scomparsa è stata diffusa su instagram, dal suo amico Boy George.

Nick combatteva da oltre tre anni contro un tumore.

Il pupillo di Madonna

Nick Kamen, che era nato nell’Essex con il nome di Ivor Neville Kamen, raggiunse il successo a soli 23 anni, grazie alla pubblicità dei jeans Levi’s 501.

Nello spot si vede il modello, al quale proprio in quella occasione venne dato il soprannome di Nick, entrare in una lavanderia in jeans e maglietta bianca e togliersi poi i vestiti rimanendo in boxer prima di metterli in lavatrice, sulle note di Heard it through the grapevine di Marvin Gaye. Fu proprio quello spot, notato da Madonna, a mettere in contatto Kamen con la Material Girl che scelse di affidargli una canzone scritta con Stephen Bray, proprio la hit Each time you break my heart, in cui Madonna compare per i cori.

Madonna commossa, scrive su Instagram:

È straziante sapere che te ne sei andato. Sei sempre stato un essere umano così gentile e dolce e hai sofferto troppo. Spero che tu sia più felice ovunque tu sia Nick Kamen”.

RICEVI IL TUO REDDITO DI EMERGENZA – 780€ al MESE

Inserisci i dati e ricevi ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condivisioni