Maltempo, le colate di fango stanno devastando l’Italia

Ancora caos e disagi pervenuti in Italia.

La situazione nel nostro Paese diventa davvero insostenibile, per via del meteo e del maltempo.

Purtroppo in questo brutto periodo che l intera popolazione sta vivendo, vanno aggiunti ulteriori problemi che sfuggono dalla nostra prevedibilità.

Stiamo parlando di problematiche naturali, catastrofi e disastri scatenati dal meteo, che si sta abbattendo in questo giorni e che sfuggono dal nostro controllo.

Vi abbiamo già parlato come negli ultimi giorni la situazione sta peggiorando sempre di più: le correnti di aria fredda che giungono da tutta l’Europa Centrale sono giunte fino a noi, provocando ciò che stiamo vivendo ultimamente: pioggia, temporali, nubifragi, tornadi, trombe d aria, grandinate, e colate di fango.

Nel nostro ultimo articolo abbiamo parlato delle grandinate che aveva interessato e preoccupato tutta la zona del parmense.

Oggi, invece, vediamo i danni che stanno portando le colate di fango.

Nord Italia sotto attacco: sassi e colate di fango

Il Nord Italia è la zona più interessata dal maltempo e dai disastri naturali.

Soprattutto nella provincia di Varese e nella provincia di Savona, abbiamo assistito a veri e propri nubifragi, che hanno causato non pochi disagi alla viabilità e alle abitazioni.

Proprio le case degli italiani sono sotto stretta osservazione: basti pensare a ciò che sta succedendo anche a Laglio, dove moltissime case sono state distrutte.

Emergenza nel comasco

Tutti gli italiani si stanno mobilitando per aiutare i propri connazionali residenti a Como e provincia.

Infatti, proprio lì sta avvenendo una catastrofe.

A Laglio soprattutto, comune di nemmeno mille persone in provincia di Como, ci sono state violente precipitazioni negli ultimi due giorni.

Queste, hanno creato colate di fango e di macerie e sassi, che si sono riversate nella cittadina, andando a colpire case, edifici e abitazioni.

Le abitazioni stanno venendo pian piano sommerse, e le strade sono impraticabili.

I soccorsi si stanno mobilitando per aiutare i cittadini di Laglio, ma la situazione appare davvero critica viste le previsioni dei prossimi giorni: ancora grandine e temporali.

RICEVI IL TUO REDDITO DI EMERGENZA – 780€ al MESE

Inserisci i dati e ricevi ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condivisioni