Cosa sono i “ciccetti di carne”? L’incredibile scoperta

Il termine più comune per indicare delle palline di carne sul corpo che possono uscire sul volto, sul collo oppure sulla schiena è “ciccetti di carne”, oppure “ciccetti della pelle”, ma la sostanza non cambia. S0no brutti e fastidiosi, infatti molte persone desiderano levarli una volta per tutte. Se continuate a leggere andremo ad elencare i rimedi migliori per liberarsene.

Capiamo prima di tutto che cosa sono. Non bisogna preoccuparci di queste escrescenze della pelle che come detto possono spuntare sul collo, nelle ascelle o nell’inguine. Non preoccupatevi però, sono pallette di carne benigne!

Naturalmente il suo vero nome non è questo, bensì in termini medici vengono identificati con il termine fibromi penduli. Sono che escrescenze peduncolate della pelle comuni e assolutamente benigne. Non sono assolutamente contagiose o pericolose, però per molte persone risultano fastidiose.

Cosa sono

Il motivo medico per il quale si formano queste protuberanze non è ancora chiaro, forse le cause sono genetiche ma ancora non possiamo dirlo con estrema precisione. Molto probabilmente però se qualcuno in famiglia ne ha qualcuna è molto probabile che la sua prole continui a produrre questi ciccetti in maniera congenita. Incredibile. Altri addirittura sostengono che tra le cause ci possano essere il papilloma virus ossia l’HPV

Come sbarazzarsene

Ci sono vari rimedi per correre ai ripari ed eliminare una volta per tutte questi ciccetti fastidiosi. Le nostre nonne ad esempio ricorrevano a un filo di seta per togliere questi fibromi penduli, andando a privarli del nutrimento tagliandone il capillare.

Infatti così facendo il ciccetto di carne tende a seccarsi, e di conseguenza potrà essere rimosso facilmente oppure cadrà da solo. Altri rimedi prevedono l’impiego di aceto di mele, da applicare due volte al giorno. Anche in questo caso l’obiettivo è quello di farlo seccare per poi far sì che cada autonomamente.

L’unico lato negativo di questa seconda pratica è che è più lunga, dunque impiegherà più tempo per staccarsi.

Mi raccomando quando usate questo metodo, mai vicino a bocca ed occhi!

RICEVI IL TUO REDDITO DI EMERGENZA – 780€ al MESE

Inserisci i dati e ricevi ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condivisioni