Crisanti: a rischio chi si è vaccinato da 7-8 mesi

Andrea Crisanti lancia l’allarme: Rischio per i vaccinati da 7-8 mesi

Il virologo Andrea Crisanti, rilascia un’intervista che farà molto clamore, e spaventerà chi ha effettuato il vaccino per Covid-19 da almeno 7-8 mesi.

Intervistato da una testata giornalistica, Crisanti, direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell’università di Padova, ha affermato:

“Quello che vediamo è che la variante Delta” del coronavirus “può infettare anche i vaccinati e aumenta così la frazione degli asintomatici; in quelli che hanno fatto una singola dose può creare malattia grave; in quelli che hanno fatto due dosi, se hanno superato i 7-8 mesi dalla vaccinazione e sono persone fragili e anziane, può causare malattia grave”

Poi aggiunge:

“Per questo per i fragili andrebbe valutata l’opportunità della terza dose di vaccino Covid-19. Tuttavia, bisognerebbe vedere anche qui se c’è qualche dato, qualcosa che ci dia un po’ di conforto”,

I dati di Pfizer

In seguito ad alcuni dati diffusi da Pfizer, si è acceso un controverso dibattito.

In relazione proprio alla variante Delta, secondo cui il terzo richiamo aumenterebbe i livelli di anticorpi neutralizzanti. La terza dose è un’opzione verso la quale sembrerebbe avviarsi Israele, al vaglio anche in altri Paesi, Italia compresa.

L’esperto fa sapere, che in generale, le vaccinazioni anti-covid19 non basteranno a bloccare il contagio, con la variante Delta in circolazione.

Poi, il virologo loda anche il Regno Unito:

“In Inghilterra fanno un milione di tamponi al giorno e hanno un sistema di App che in qualche modo funziona, perché ogni giorno mettono in quarantena quasi mezzo milione di persone. E questo sta aiutando a contenere. E’ una strategia che funziona, lo sto dicendo da un anno”.

Purtroppo, in Italia, l’app Immuni sembra non aver mai preso piede veramente.

Poi, aggiunge:

“Da sole le vaccinazioni non bastano tanto è vero che in Gb sono arrivati a 40mila casi. Ora sono scesi perché, da un lato, non ci sono più le scuole e gli Europei sono finiti, quindi si sono ridotte anche le occasioni di aggregazione. Ma quello che è entrato in campo in particolare è stato il sistema di tracciamento che hanno”

Riuscirà l’Italia a far scaricare Immuni, oppure ormai, gli italiani sono scoraggiati?

RICEVI IL TUO REDDITO DI EMERGENZA – 780€ al MESE

Inserisci i dati e ricevi ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condivisioni