Ecco il bonus famiglia 2021: tutto quello che serve sapere per richiederlo

Il 2020 è stato un anno terribile per tutti gli italiani.

Anzi, praticamente per tutto il mondo.

Il 2021 potrebbe essere l’anno della rinascita per molte famiglie. Il nuovo anno servirà a tutti per tornare con la mentalità giusta per ricominciare a vivere con degli accenni di normalità.

La scorsa annata le famiglie hanno dovuto soffrire la perdita di molti cari amici e parenti, causa coronavirus; per la stessa pandemia, molti hanno perso il lavoro e la crisi economica ha tartassato gli italiani, riducendo le capacità finanziarie al minimo storico.

Ok, ma oggi?

Il 2021 potrebbe aprirsi con un’ottima sorpresa.

Sta arrivando il tanto atteso Bonus per le famiglie.

Bonus famiglie 2021, tutto ciò che serve sapere

Il 2021, come detto, potrebbe aprirsi con una grande sorpresa.

Il Governo ha introdotto più che diverse novità con la Legge di Bilancio 2021, ovvero il documento ufficiale presentato in Parlamento a fine 2020, che sentenzia le operazioni di massima urgenza per l’anno successivo.

Tra tutte le novità spicca il tanto atteso bonus famiglie. Sono ben 3 miliardi di euro che il Governo erogherà per tutte le famiglia in difficoltà, principalmente a chi ha a carico uno o più figli entro il ventunesimo mese di età, alle neo-mamme, ai genitori con figli con disabilità riconosciute, e tanto altro.

Nel 2022, inoltre, i fondi per le famiglie aumenteranno a 5 miliardi di euro.

Bonus famiglie 2021, che cosa prevede

Il bonus famiglie 2021 prevede diversi aiuti alle famiglie in difficoltà.

In particolare, spiccano gli assegni fissi per i figli entro il ventunesimo anno di età. Per chi ha a carico più di 3 figli, tale bonus potrebbe vedere un aumento e aggiungere altri importanti soldi a quelli già previsti per l’assegno fisso.

Per le stesse famiglie, stanno arrivando anche i congedi di paternità, che permetterebbero così ai neo papà di aiutare in casa con il bambino, e di non perdere i compensi per le giornate perse a lavoro.

Aiuti importanti anche per le mamme sole, con figli con riconosciuta disabilità di almeno il 60%. A queste mamme, l’assegno fisso può arrivare fino a 500€.

C’è ancora da capire quando entrerà in vigore il bonus famiglie 2021. Attendiamo notizie dal Governo per comunicarvi anche le modalità di richiesta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condivisioni