Ecco quando finirà la pandemia

Ne sono sicuro, potete anche segnarvelo sul calendario

Nonostante gli ottimi risultati della campagna vaccinale, continuano i problemi relativi alle infezioni da Covid-19.

In molti si stanno chiedendo, quando arriverà la fine della pandemia? Ormai, sono più di 2 anni che combattiamo contro questo virus, ed ancora non sappiamo quando finirà tutto questo.

A spiegarcelo è Matteo Bassetti, noto virologo, che spesso vediamo sulle reti televisive, o ascoltiamo in radio.

Finalmente, si è sbilanciato ed ha dato una data quasi certa, di quando finirà la pandemia da Covid-19

Ecco quando finirà

Matteo Bassetti, primario del reparto malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, finalmente si sbilancia, e afferma quella che secondo lui è la data della fine della pandemia:

“Chi fa il medico non deve fare previsioni, tuttavia le pandemie in genere durano due anni. Alcuni paesi, tipo l’Inghilterra, ne stanno già uscendo. Ci vorrà secondo me un altro autunno-inverno”

Secondo il famoso virologo, forse tutto questo potrà finire tra un paio d’anni.

Poi, intervistato all’interno del programma radio, Bassetti aggiunge:

“Credo che dobbiamo avere un altro po’ di pazienza per il prossimo autunno inverno, senza ovviamente sentire mai più la parola lockdown. Una parola che deve essere dimenticata. Speriamo di poter tornare dalla prossima primavera a quella che era la vita prima di Covid-19, senza però dimenticare alcuni insegnamenti che devono diventare nostri compagni di viaggio per il futuro”

Poi, fa riferimento alla campagna vaccinale, e a tutti gli ottimi risultati che sta portando (Che sono sotto gli occhi di tutti) ed invita i non ancora vaccinati, a vaccinarsi:

“Io guardo sempre a quello che succede in Paesi che hanno iniziato la vaccinazione prima di noi. In Inghilterra ci sono 30-40.000 casi al giorno, ma grazie ai vaccini la situazione legata alle ospedalizzazioni rimane tranquilla. Chi non si è ancora vaccinato lo invito a farlo”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni