Famiglie italiane, arriva una nuova agevolazione economica

Bonus rottamazione tv, fino a 100 euro senza limite Isee: come funziona e come ottenerlo

Non si può negare l’evidenza, la pandemia ha messo in difficoltà gli italiani. Gli effetti del Covid-19 si sono sentiti su più livelli, quello psicologico senza dubbi, quello sociale, quello politico e quello economico. Le famiglie del Bel Paese si sono ritrovate per la maggior parte a non aver più un lavoro, a dover fronteggiare le spese quotidiane senza più guadagnare.

Il Governo quindi ha pensato bene di andare incontro a tutti coloro che si sono ritrovati in queste situazioni, mettendo a disposizione innumerevoli bonus che permettessero di sostenere le persone. Pochi giorni fa ne è stato introdotto uno nuovo e potrebbe rivoluzionare la vita di tutti: continua a leggere l’articolo per saperne di più.

 

 

Tanta scelta

Sono innumerevoli i bonus attivi che permettono agli italiani, nella loro quotidianità, di usufruire di nuovi prodotti offerti dal Governo: il bonus caldaia, quello della ristrutturazione, quello dei mobili, quello degli animali domestici. Ma non solo, perché queste agevolazioni vanno incontro anche a tutti coloro che vogliono sposarsi o a chi vorrebbe andare in vacanza oppure a chi necessita di un servizio di baby sitting per i propri figli. Tra poche ore arriverà l’ufficialità di un nuovo bonus che sosterrà tutti coloro che hanno voglia di intrattenersi con un oggetto che non può mancare in una casa: la televisione.

 

 

 

A breve l’ufficialità

La maggior parte degli abitanti del Bel Paese possiede TV molto datate e vorrebbe stare al passo con i tempi della tecnologia, ma in un anno così difficile sarebbe molto difficile sostenere una spesa di questo tipo. Il Governo ha pensato quindi di mettere a disposizione fino a 100 euro a tutti coloro che decideranno rottamare la loro vecchia televisione per comprarne una nuova di nuova generazione, a prescindere dal proprio reddito familiare.

 

 

Quest’ultima quindi permetterebbe di accedere a tutti i programmi, un aspetto che invece un teleschermo più vecchio non potrà più fare. Un passo di questo tipo era già stato fatto con la legge Bilancio 2018, che voleva spingere all’acquisto di nuove TV, per consentire a tutti di intrattenersi. Cosa ne pensate di questo nuovo bonus? Ne usufruirete? Fatecelo sapere con un commento!

RICEVI IL TUO REDDITO DI EMERGENZA – 780€ al MESE

Inserisci i dati e ricevi ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condivisioni