Incidente aereo subito dopo il decollo, morto il pilota.

Aereo si schianta subito dopo il decollo, muore il pilota: ecco cosa è successo vicino alla Nellis Air Force Base di Las Vegas

Incidente aereo nella giornata di martedì 25 maggio 2021. Il velivolo si è schiantato subito dopo il decollo, nell’incidente il pilota non è riuscito a salvarsi. Si tratta del secondo incidente dopo pochi giorni da quello in Nigeria. I funzionari della base hanno subito segnalato l’incidente su Twitter.

Inoltre, un funzionario della base ha dichiarato che l’incidente ha coinvolto un aereo non appartenente all’aeronautica. Difatti, la base utilizza anche mezzi appaltatori che effettuano regolarmente missioni di addestramento, a quanto riportato da abc news. Continua a leggere per i dettagli.

L’incidente aereo a Nellis

Come detto, nella giornata di martedì 25 maggio 2021, un aereo militare (o quasi) decollato dalla base dell’aeronautica americana di Nellis, nei pressi di Las Vegas, è precipitato provocando la morte del pilota. L’incidente è avvenuto verso le 14,30 (ora locale) e, da quanto si apprende dai funzionari della forza armata statunitense, non sarebbero coinvolte altre persone nell’incidente. Al momento non sono stati forniti dettagli sulla vittima, anche se la società costruttrice dell’aereo, Draken Us, ci ha tenuto a fare il suo cordoglio alla famiglia della vittima: “I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alle persone e alle famiglie colpite da questo evento”. Draken Us ha sottoscritto un contratto con Nellis Air Force Base per fornire supporto appunto all’aereonautica americana. L’incidente ha avuto luogo a circa cinque chilometri dalla base militare. Ora la compagnia aerea sta collaborando con gli investigatori per ricostruire con maggiore precisione la dinamica dell’incidente e determinare cosa lo ha provocato.

Il quarto incidente aereo in pochi giorni

Si tratta del secondo incidente dopo quello di pochi giorni fa in Nigeria, come riportato da come riportato da Aa.com.tr, un aereo militare nigeriano si è schiantato nello stato nord-occidentale di Kaduna, provocando la morte di undici persone tra membri dell’equipaggio e ufficiali che si trovavano a bordo del velivolo.

L’aereo sarebbe precipitato nei pressi dell’aeroporto di Kaduna. Si tratta inoltre, del terzo incidente aereo in Nigeria, ed in particolare dell’aereonautica militare nigeriana in soli tre mesi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni