L’AMATISSIMO CANTANTE ITALIANO SI CONFESSA PER LA PRIMA VOLTA E PORTA ALLA LUCE TUTTO IL SUO DOLORE

Questo famoso artista e cantante, in una recente intervista ha aperto le porte del suo cuore, confessando anche i segreti rimasti nascosti. Ecco cosa gli è successo negli scorsi anni.

Di chi stiamo parlando

In una recente intervista, è stato proprio Umberto Tozzi a mettersi a nudo e confessare la malattia che mesi fa, gli ha cambiato la prospettiva della vita.
Il cantante, al Corriere della Sera, ha infatti confessato di aver avuto un tumore alla vescica nel periodo del Covid:

“Doveva essere routine. Invece mi hanno trovato il male. È stato un periodo davvero difficile, adesso per fortuna ne sono fuori, un mese e mezzo fa mi hanno detto che sono guarito e incrociamo le dita”

Dunque, una visita di controllo che molto probabilmente gli ha salvato la vita.
Ma le complicanze non sono certo mancate, soprattutto sotto il periodo della pandemia:

“E poi, durante la chemio, ho preso il Covid per la terza volta. E mi è venuta una grave infiammazione polmonare. Ad aprile il mio cardiologo mi ha prescritto un’ecografia addominale. Doveva essere routine. Invece mi hanno trovato il male”

Il cantante ha anche confessato di essersi sentito perso, di non aver avuto quasi più il coraggio di salire sul palco:

“Queste cose qui ti cambiano la vita. La tua e di chi ti sta accanto” aggiungendo: “Nella testa si resetta tutto: i valori, le priorità, le cose che contano. E anche quando guarisci, il trauma ti resta dentro”

Cosa è cambiato

Ma per fortuna non si è arreso, anche grazie all’amore della persona che gli è sempre stata accanto, nonostante tutto:

“Mia moglie Monica è stata fondamentale. Non mi sono mai arreso. Prima e dopo l’intervento, durante le terapie, che non sono una passeggiata. Finché non accade a te, il cancro sembra un problema lontano”

“Mi credevo debole, ho scoperto di avere coraggio. Mi ha stupito la serenità con cui sono riuscito ad affrontare la malattia. Ho messo da parte la paura, cercando di essere ottimista”

Ed infatti è pronto per tornare ad affrontare la vita e, in questo mese, ha già ricominciato a calcare vari palchi importanti, il tutto con una consapevolezza diversa:

“Però sono cambiato, noto in me una positività diversa. Apprezzo tutto ciò che ho e che mi circonda, dal momento in cui apro gli occhi, mentre recito le mie preghiere. Un gusto della vita che prima non avevo”

Infine, vorrebbe rigraziare ancora la moglie Monica che non l’ha mai lasciato solo un attimo. I due si sono sposati già 4 volte: in comune, in chiesa, alle Mauritius e a Montecarlo, ma lui, scherzando:

“E vorrei rifarlo una quinta. Ma non so se lei a questo punto vorrà risposare me. Sono stato molto fortunato a incontrarla, stiamo insieme da 36 anni”

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni