Lutto nel mondo del cinema: ci lascia il famoso attore che ha recitato in Harry Potter.

Cattive notizie per gli amanti del cinema, ieri 6 aprile 2021, la BBC ha annunciato il decesso di un attore dalla fama internazionale. L’artista britannico aveva recitato in diversi cult cinematografici e alcune serie tv di successo. Tra i tanti film in cui ha recitato, il più famoso è sicuramente quello del maghetto più celebre al mondo, ovvero Harry Potter.

Si tratta di Paul Ritter. L’attore britannico aveva cinquantaquattro anni ed era apparso anche nel film di James BondQuantum of Solace”. Oltre ad essere stato un bravissimo attore, Paul è stato anche un ottimo produttore cinematografico, la notizia del suo decesso ha infatti destato lo sconforto tra molti fan. Continua a leggere per scoprire come è successo.

Le ultime ore dell’attore britannico

L’attore britannico è morto all’età di cinquantaquattro anni, stroncato da un tumore al cervello. A riferire la notizia è stata la BBC tramite il suo sito, citando l’agente dell’attore britannico che aveva indossato i panni di Eldred Worple nel sesto capitolo “Il Principe di Mezzosangue” uscito nel 2009, della saga sul maghetto più famoso al mondo, Harry Potter. Inoltre, Ritter era apparso anche nel 22esimo capitolo di James Bond Quantum of Solace uscito nelle sale cinematografiche nel 2008 e anche nel ruolo dell’ingegnere Djatlov, nella miniserie di grande successo, Chernobyl in onda su Sky dal 2019. La “fortuna” nella sfortuna, è che l’attore si è spento serenamente, nonostante la brutta malattia, nella sua abitazione assistito dalla moglie Polly e dai figli Noah e Frank.

I ruoli più importanti ricoperti da Paul Ritter

Harry Potter as well as Chernobyl celebrity Paul Ritter dies aged 54 - Techno Trenz

Nato il 5 marzo 1966, Ritter era molto noto nel Regno Unito per il ruolo che ha ricoperto dal 2011 nella sitcom Friday Night Dinner, di Martin Goodman. La serie parla di una famiglia ebrea britannica, i Goodman, i cui figli tornavano a casa ogni venerdì sera per la cena.

Tra i titoli più importanti in cui annovera il nome di Paul Ritter, spicca la miniserie Caterina La Grande (2019) con Helen Mirren, dove l’attore vestiva i panni del generale Suvorov. Paul ha inoltre fatto parte del cast di Inferno di Ron Howard, uscito nelle sale il 2016.

RICEVI IL TUO REDDITO DI EMERGENZA – 780€ al MESE

Inserisci i dati e ricevi ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni