Pessima notizia di Bassetti

Bassetti e la pessima notizia per gli italiani

Ci siamo abituati a vedere nei salotti televisivi il direttore del reparto malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, Matteo Bassetti.

Di sicuro, si è sempre mostrato come una persona schietta, che non ha problemi a dire ciò che pensa.

Nell’ultima intervista, ha affermato di non abbassare la guardia riguardo al Covid-19, e del possibile problema che potrebbe arrivare:

L’obiettivo ora deve essere arrivare ad ottobre con l’80% degli italiani vaccinato. Altrimenti saranno guai con le varianti. Solo con più persone vaccinate nei prossimi due mesi, compresi gli adolescenti e i ragazzi over 12, e meglio sarà. Le priorità non esistono più, dobbiamo puntare alla vaccinazione di massa. Chi ha più di 50 o 60 anni doveva già essere immunizzato, va bene quindi l’appello di Draghi. Non facciamoci però trovare impreparati, anche solo avere il 5% della popolazione non vaccinato sarebbe gravissimo e difficile da affrontare”.

Questo è ciò che ha detto Matteo Bassetti, commentando le parole del premier Mario Draghi che sui vaccini ai minori ha sostenuto che:

“il problema è vedere se ora è questa la priorità. E la priorità al momento è cercare di vaccinare tutti gli over 50. Questo è l’obiettivo principale in vista dell’autunno“.

Vaccinerò i miei figli

Anche Bassetti vaccinerà i suoi figli di 12 e 16 anni, esorta a non aver paura della vaccinazione:

Io lunedì mattina alle 8 vaccinerò i miei due figli di 12 e 16 anni con tanta tanta convinzione. Spero di dare un segnale perché dobbiamo vaccinare tutti altrimenti le varianti ci metteranno in difficoltà

Dopo questa intervista, ha ricevuto di nuovo molte minacce, da parte di genitori che non vogliono vaccinare i propri figli, e da parte dei soliti no-vax.

Già in passato, contro i no vax ha tenuto una linea dura affermando:

Sono mesi che continuo a denunciare, tramite il mio avvocato, alla Procura e alla Digos tutti gli attacchi e le minacce che mi arrivano. E’ importante che si sappia che tutti quelli che mi hanno offeso o minacciato sono stati denunciati e prima o poi un funzionario di pubblica sicurezza andrà a bussare alla loro porta. Io non arretro di un centimetro, non mi intimidiscono per niente


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni