Terribile tragedia al nord-Italia

Ennesimo incidente sul lavoro, perde la vita un 65 enne

Drammatica tragedia a Vicenza

 

Tragedia a Recoaro Terme, nei pressi di Contrà Santagiuliana, in provincia di Vicenza. Nel primo pomeriggio di Sabato, poco dopo le ore 13:00, un passante è stato allarmato da un forte rumore che proveniva da un bosco circostante.

Recatosi sul posto, ha trovato  un uomo, Eugenio Castagna, recoarese di 65 anni, schiacciato dal suo trattore e da un carico di legna.

L’allarme è subito scattato e sul posto sono arrivati i carabinieri, un’ambulanza del Suem e l’elisoccorso di Verona. Le operazioni per rianimare il 65enne, sono però risultate vane: Castagna è morto per le gravi ferite ricevute.

Secondo una ricostruzione delle forze dell’ordine, l’uomo stava trasportando un carico di legna con il rimorchio attaccato al trattore, e lo stava guidando su un terreno in pendenza.

Il mezzo, forse troppo carico, avrebbe perso l’equilibrio, travolgendo il 65enne che è rimasto schiacciato dal mezzo e da alcuni dei tronchi. A quanto risulta Castagna stava lavorando in un appezzamento di terreno per finire dei lavori di sistemazione del posto.

Tragico incidente

Solo pochi giorni fa, Vicenza ha dovuto dire addio a Pellegrino Zanetti, di 62 anni. venerdì 23 aprile, poco prima delle 12 in via Chizzalunga a Sandrigo, l’uomo, è finito con la sua moto contro un camion.

Purtroppo, i soccorsi sono stati inutili. Pellegrino è morto sul colpo, i soccorsi intervenuti sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Secondo la ricostruzione, il 62 enne stava viaggiando in sella alla sua Ducati 849 in direzione di Breganze, quando giunto all’altezza di un’azienda, non è riuscito ad evitare l’impatto con un’autotreno volvo che proveniva dalla direzione opposta, e che stava effettuando la svolta a sinistra, per entrare nel piazzale della ditta.

In seguito all’urto la moto è rimasta incastrata tra gli assi posteriori della motrice, per poi essere trascinata per oltre una decina di metri. Come detto, per il motociclista non c’è stato nulla da fare. Illeso, ma sotto choc, l’autista del camion, A.P., 38 anni, di Thiene.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condivisioni