Treno deragliato al nord, gravi danni

Incidente sui binari, treno deraglia all’improvviso a Verona

Bruttissimo incidente

Un bruttissimo incidente è avvenuto nelle scorse a Verona, nel Quadrante Europa. Per fortuna non c’è stato nessun ferito, ma i danni sono ingenti.

Secondo quanto riportano i responsabili del centro logistico, il vagone che ha deragliato trasportava bobine di carta dal binario di appoggio, al magazzino.

L’incidente è avvenuto durante l’attività di manovra, ma il motivo non sembra legato a disattenzione del conducente, in quanto il treno stava viaggiando a passo d’uomo.

Per saperne di più, bisognerà fare delle verifiche più approfondite sui binari, e sulla struttura stessa del treno.

L’attività del quadrante Europa, rassicurano gli esperti, non ha subito stop né ritardi. Nessuno è rimasto ferito e i danni sono in fase di valutazione.

Secondo incidente nel giro di poche ore

Prima di questo incidente, ieri, c’è stato un’incidente che purtroppo ha coinvolto una donna bresciana.

Accade a Cedegolo, una donna 41 enne residente a Sellero (Brescia) era ferma con il suo cane su una panchina all’esterno della stazione ferroviaria.

Il cane è improvvisamente scappato, proprio mentre stava arrivando un treno. La donna per salvare l’amico a 4 zampe da morte certa, ha finito per urtare contro il convoglio in movimento, che per fortuna era già in fase di frenata.

L’impatto violento ha scaraventato la donna sulle rotaie, provocandole diverse ferite a gambe e braccia. Il conducente ha fermato prontamente il treno, salvando la vita alla donna.

Sul posto sono arrivati subito i soccorsi: due ambulanze ed un’eliambulanza.
Dopo essere stata immobilizzata, la donna è stata condotta al campo sportivo di Sellero per poi essere trasportata in elicottero al Civile, in codice rosso. A far luce sulla vicenda sono intervenuti anche i carabinieri di Breno.

Attualmente, la donna è ricoverata in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condivisioni