Arriva l’annuncio: bambini sotto i dodici anni vaccinati entro fine agosto.

C’è un nodo che in questo momento, di aumento dei casi a causa della variante delta, va sciolto. Vaccinare o meno i bambini. Sì, perché la maggior parte degli adulti ora è vaccinata ma a destare preoccupazione ora sono i non vaccinati, che sono esposti ad un grosso rischio con questa nuova variante del covid.

Tra questi, ovviamente, ci sono i bambini che fino ad ora, per una questione di sicurezza, non sono stati vaccinati. Ora però non si può più attendere, dato che in alcuni paesi la situazione si fa preoccupante. Come negli Usa, dove i nuovi casi sono triplicati nelle ultime due settimane, ma anche Cuba dove c’è un drammatico aumento dei contagi, fino a seimila al giorno. Continua a leggere l’articolo per saperne di più sulla situazione Covid nei vari paesi del mondo.

Triplicati i nuovi casi negli Stati Uniti

Come detto, nelle ultime due settimane i casi di coronavirus negli Stati Uniti sono triplicati. La media è salita dai tredicimila nuovi contagi del 6 luglio ai quasi quarantamila casi del 20 luglio. Questo è quanto riferiscono i dati della Johns Hopkins University. Secondo i dati del New York Times in 14 giorni c’è stato un balzo del 195%, con un aumento del 42% dei decessi che il 20 luglio sono stati 248. Aumentate anche del 49% le ospedalizzazioni mentre i test sono diminuiti del 13%. Joe Biden ha dichiarato alla Cnn che: “C’e’ un pandemia tra i non vaccinati. Recentemente ci sono stati 10.000 (per il coronavirus) e 9.000 e oltre erano non vaccinati“. Questo per sottolineare il fatto che l’unico modo per superare questa nuova variante del virus è quella di vaccinarsi.

Bambini sotto i dodici anni vaccinati entro fine agosto

Il presidente Joe Biden nell’incontro con il pubblico a Cincinnati, trasmesso in diretta da Cnn, ha poi aggiunto che entro la fine di agosto, o nei primi giorni di settembre, i bambini sotto i dodici anni potranno vaccinarsi contro il Covid.

In aggiunta, per i bambini sotto questa soglia di età verrà aggiunto l’obbligo della mascherina a scuola.

 

Voi siete d’accordo con questa decisione? Fatecelo sapere nei commenti!

RICEVI IL TUO REDDITO DI EMERGENZA – 780€ al MESE

Inserisci i dati e ricevi ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni