Bruttissimo incidente delle ultime ore: diversi morti e feriti.

Autobus si schianta contro un camion in Etiopia: ci sono almeno 30 morti. Ecco cosa è successo

Bruttissima tragedia in Etiopia nelle ultime ore. Uno scontro tra un autobus e un camion che ha provocato la morte di almeno trenta persone, al momento accertate. Lo stato dell’Africa orientale, situato nel Corno d’Africa, non è nuovo di questo tipo d’incidenti negli ultimi anni.

L’Etiopia è un paese che soffre di un sistema viario piuttosto debole, in gran parte le strade sono quelle costruite dagli italiani durante il periodo coloniale. Solo negli ultimi anni c’è stato un ammodernamento, grazie alle risorse liberate dalla cessazione delle ostilità con l’Eritrea. Dal 2002, l’Etiopia ha costruito 33mila kilometri di strade, sia asfaltate che in ghiaia.

Il grave incidente tra un camion ed un autobus nello stato regionale dell’Amhara

L’Etiopia, dunque, è sconvolta per la terribile tragedia che si è verificata nelle ultime ore ed ha provocato la morte di almeno trenta persone. L’evento ha visto coinvolto un camion che si è schiantato contro un autobus nello stato regionale dell’Amhara, nel nord del Paese. Secondo quanto riportato dal sito Spanish.Xinhuanet.com, oltre alle trenta vittime, vi sarebbero anche sei persone che risultano gravemente ferite e che al momento si trovano in cura presso gli ospedali del luogo. Una tragedia spaventosa, che si aggiunge alle molte altre che sono avvenute durante l’anno. Nel paragrafo successivo potrete leggerne di più.

I numeri degli incidenti stradali dell’ultimo anno fiscale in Etiopia

Etiopia – Progetti da 7 miliardi di dollari per nuove strade e energia elettrica | AFRICA

I numeri sono veramente tristi per quanto riguarda gli incidenti stradali negli ultimi mesi. Basta pensare che negli ultimi sei mesi sono state più di milleottocento le vittime in Etiopia per incidenti stradali. Come riportato sempre dal sito d’informazione Spanish.Xinhuanet.com dall’inizio del mese la Commissione federale di polizia ha contato che dall’inizio dell’anno fiscale 2020-2021 (iniziato dal luglio 2020) in Etiopia sono morte a causa di incidenti stradali più di milleottocento persone. In generale tra luglio e la fine di dicembre 2020 gli incidenti stradali invece sono stati oltre ventimila in Etiopia, con danni per circa dodici milioni di dollari.

Numeri altissimi per un paese che già affronta moltissimi problemi e morti per diverse cause. La speranza è che nel futuro possano migliorare tutte le infrastrutture del paese dato che l’Etiopia è una delle economie in più rapida crescita economica al mondo.

RICEVI IL TUO REDDITO DI EMERGENZA – 780€ al MESE

Inserisci i dati e ricevi ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condivisioni