Buono spesa 600 euro

Buono spesa 2021, arriva la notizia per milioni di italiani

Tra le misure introdotte dal governo per far fronte alla crisi pandemica, spunta fuori il famoso Bonus buono spesa da 600 euro, per aiutare milioni di famiglie di italiane.

Il sussidio istituito fino al 2020, è stato prorogato fino al 2021.

Come è possibile farne richiesta? E chi potrà usufruirne? Vediamolo nel dettaglio

Chi può usufruirne

Buone notizie per milioni di italiani, infatti, alcuni Comuni italiani hanno riaperto i termini per richiedere i buoni spesa 2021.

Grazie a questi bonus, le famiglie in difficoltà economica possono ottenere dei voucher fino a 700 euro da spendere per l’acquisto di beni alimentari (ma anche farmaci o beni d prima necessità) presso uno dei supermercati aderenti all’iniziativa.

Sono 500 milioni di euro i fondi che il Governo ha stanziato per questa misura:queste risorse, sono state distribuite ai singoli Comuni italiani sulla base del numero di famiglie in difficoltà, e della distanza del reddito pro-capite.

Dopo una prima tranche di bonus erogati, in alcune città c’è ancora tempo per richiedere i buoni spesa al Comune. ognunoBuono di essi ha previsto regole e requisiti differenti, oltre a definire quanto sia l’importo massimo erogabile del bonus.

Scopriamo in quali città si possono ancora richiedere i buoni spesa 2021, a quanto ammontano e quali famiglie possono ottenere un bonus fino a 700 euro!

Tra le varie città che hanno prorogato il bonus spesa, spiccano Torino e Bologna, dove la piattaforma per farne richiesta rimarrà attiva fino al 26 ottobre 2021.

Massimo 120 euro per i nuclei da 1 o 2 persone, 240 per 3 o 4 persone, e 360 per i nuclei di oltre 5 persone.

Per la lista completa delle città, bisognerà visitare il sito internet dedicato a tale bonus.

Invece, ecco i requisiti per richiederlo:

  • possedere la residenza all’interno del Comune;
  • avere un ISEE molto basso;
  • avere una famiglia numerosa o trovarsi in difficoltà economica;
  • non beneficiare di altri sostegni al reddito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni