Crolla un palazzo

Crolla un palazzo: diversi morti e feriti, almeno 99 dispersi

Crolla un palazzo di 12 piani a Miami, ci sono almeno 4 morti e 150 dispersi. Il bilancio è davvero drammatico.

Lo afferma il sindaco di Surfside, Daniella LevineCava.

Le 102 persone che vivevano nel condominio sono state ritrovate, ma ne mancano ancora altre all’appello.

Le ricerche continuano senza sosta per cercare di individuare i dispersi, assicurano le autorità della Florida, assistite nei soccorsi anche dalla protezione civile.

I soccorritori stanno scavando, cercando eventuali superstiti.L’edificio fa parte del complesso Champlain Towers South Condo, ed è stato costruito nel 1981.

Erano le due di notte a Miami, tra 88th Street e Collins Avenue, quanto è crollato il palazzo di 12 piani. Non si tratta di un condominio comune: è parte del Champlain Towers, costruito nel 1981 con vista sull’Oceano Atlantico e più di 100 appartamenti che hanno prezzi tra i 600 e i 700mila dollari, secondo Miami Herald

Un superstite ha affermato: “E’ come se l’edificio fosse stato colpito da un missile“,

mentre le tv americane mandano immagini da apocalisse e qualcuno ha paragonato le scene a quelle dell’11 settembre: la polvere causata dal crollo ha dilagato per diversi isolati, i pompieri che lavorano tra cumuli di detriti dicono di sentire lamenti.

Presidente USA: Stato di emergenza

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che ha riferito di essere in contatto con le autorità locali, ha promesso: “Siamo pronti a mobilitare le risorse federali“.

Biden approva lo stato d’emergenza Il presidente americano Biden approva lo stato di emergenza per la Florida dopo il crollo dell’edificio a Surfside, aprendo di fatto agli aiuti federali. Il presidente ha autorizzato la Federal Emergency Management Agency, la protezione civile, a “coordinare gli sforzi con l’obiettivo di alleviare” le difficoltà e offrire adeguata assistenza.

Alcuni testimoni affermano:

Questa scena fa tornare in mente l’11 settembre, il crollo è stato devastante

Vi terremo aggiornati

RICEVI IL TUO REDDITO DI EMERGENZA – 780€ al MESE

Inserisci i dati e ricevi ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni