ERA IN SPIAGGIA A FARE UNA PASSEGGIATA CON IL CANE QUANDO RIMANE SOTTO CHOC

Incredibile cosa è successo in questa spiaggia italiana. Ecco dove è accaduto l’insolito ritrovamento e le prime ipotesi sul perché.

Cosa è accaduto

Da lasciare senza fiato la vicenda che, qualche giorno fa, è accaduta a quest’uomo che stava tranquillamente passeggiando sulla spiaggia con il proprio cane.
Durante la camminata con il suo amico a quattro zampe, l’uomo si è imbattuto in un cadavere, completamente nudo, di una donna anziana. Dopo alcuni rilevamenti si scoprirà che la donna aveva 85 anni.
Il corpo giaceva, privo di vita, sulla battigia della spiaggia e l’uomo non ha potuto far altro che avvertire il 118 insieme ai Carabinieri.
La tremenda scoperta, ha luogo a Marina di Massa, in provincia di Massa-Carrara, in un posto molto vicino alla spiaggia di Ronchi.
Quando l’ambulanza è giusta sul posto, i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
L’area è stata quindi transennata e sul posto è da subito intervenuta la polizia, coadiuvata nelle indagini dai carabinieri e dalla capitaneria di porto.

Chi era la donna

La vittima, essendo senza vestiti, è stata rinvenuta senza documenti. Il riconoscimento del volto dunque, ha necessitato di alcune ore di ricerca, data l’impossibilità di riconoscere nell’immediato la defunta.
Ad essere analizzate, in primis, sono state le denunce di scomparsa, pervenute negli ultimi giorni, relative agli anziani del posto.
È stato così che si è scoperto che la donna, aveva 85 anni ed era originaria di Viareggio. Nei giorni precedenti era scomparsa e i suoi familiari, sin da subito, hanno sporto denuncia nella speranza di ritrovarla nel più breve tempo possibile, sana e salva.
L’epilogo però non è stato lieto. Nel momento in cui si sono perse le tracce della donna, si trovava davanti a uno stabilimento di Viareggio.
L’ipotesi più plausibile è che sia morta per annegamento e che il corpo sia stato trasportato dalla corrente marina, a 20 chilometri di distanza dal luogo della scomparsa. Non si esclude però la pista di un malore improvviso mentre la donna era in acqua.
Al momento sono ancora in corso gli ultimi accertamenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni