Gianni Morandi: “Vi svelo come è morta mia figlia”

Come tutti quanti noi sappiamo il famosissimo cantante Gianni Morandi è stato sposato con Laura Efrikian con cui ha avuto i figli Marco e Marianna. Non tutti sanno però che i due hanno dovuto sopportare un lungo e perpetuo dolore dovuto ad un lutto importante.

La coppia infatti ha dovuto fare i conti con la scomparsa prematura della loro primogenita, un dolore che ancora oggi Gianni Morandi porta con sè.

Gianni Morandi nasce l’11 Dicembre 1944 in un paese dell’appennino bolognese, Moghidoro da una famiglia di modeste condizioni economiche; il padre, Renato, è un ciabattino mentre la madre, Clara Lorenzi è casalinga.

Nel 1958 viene selezionato a un provino dalla maestra Alda Scaglioni di Bologna con il brano vincitore di Sanremo “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno

Esordisce nel mondo discografico nel 1962 con “Andavo a ceno tll’ora” brano di notevole successo scritto da un emigrante in Francia, Toni Dormi, e Franco Migliacci.

 

Il dolore di Gianni

 

Non era un momento bellissimo – ha raccontato tempo fa nel salotto di Verissimo . Gianni in questo programma televisivo si lascia andare alle emozioni raccontado quel periodo di vita costellato da un forte senso di ansia e tristezza. La piccola è sopravvissuta solo poche ore dopo la nascita, dopo non c’è stato più niente da fare.

Continua Gianni:

“Era nata una bambina, la mia prima figlia, che poi morì subito dopo la nascita. Mi avevano rimandato la naja perché era appena nata la bambina.”

Continua ancora:

“Poi, quando morì, mi arrivò subito di nuovo la cartolina e a quel punto dovetti partire.Siccome non sei più padre, devi venire a fare il militare’. Era la regola. Quella sera lì non fu una bella sera ma è passato anche quel periodo”

Quel drammatico evento però non ha messo il punto alla fantastica storia d’amore con Laura.  “Ci eravamo messi insieme troppo presto” – ha confidato la Efrikian -: “io ventiquattro anni e lui venti, a quell’età non dura”. Ma “con lui sono stata felice”
Un abbraccio Gianni
Sei il numero uno.

RICEVI IL TUO REDDITO DI EMERGENZA – 780€ al MESE

Inserisci i dati e ricevi ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni