Il colpo di scena “sono donna trans”

Il colpo di scena alla prova del cuoco: “Sono donna trans”

Il colpo di scena

Riccardo Facchini torna alla prova del cuoco, ma questa volta torna come Chloe Facchini, dopo aver completato il suo percorso di transizione, che l’ha portato a diventare una donna.

Nella giornata nazionale contro l’omofobia e la transfobia, Antonella Clerici invita nel suo programma TV Chloe Facchini, la chef precedentemente nota come Riccardo Facchini, è stata ospite della puntata di lunedì 17 maggio allo show “È sempre mezzogiorno”.

Ha raccontato ai telespettatori la sua storia. Soltanto poche settimane fa, Chloe Facchini aveva raccontato il percorso di transizione iniziato due anni e mezzo fa.

La chef lo ha chiamato così: “Il mio ultimo coming out“. Nella giornata simbolica in cui si sostengono e si promuovono pari diritti per tutti, è stata molto importante la sua presenza nel programma di Antonella Clerici che l’ha presentata così:

Avevi un tormento dentro di te e sono contenta che tu stia bene. Raccontami la tua maturazione e il tuo cambiamento“.

Antonella Clerici anticipa ai telespettatori che il ritorno di Chloe Facchini sarà una presenza fissa per il suo programma:

È qui con noi e spero ci possa rimanere a lungo: Chloe Facchini“. La conduttrice ha lasciato intendere che non era ancora arrivato in studio solo perché la chef non si sentiva psicologicamente pronta per tornare, infine ha invitato le famiglie a casa ad aiutare i figli in un percorso del genere: “Quello che noi vogliamo è che i nostri figli siano felici e dobbiamo aiutare i nostri figli a essere tutti felici“.

 

L’apripista a livello internazionale

In tal senso, l’apripista a livello internazionale è stata Ellen Page, ormai diventata Elliot Page, che ha scelto di intraprendere il percorso di transizione che l’ha portato a diventare un’uomo.

Il celebre attore, ha fatto coming out, ospite alla trasmissione televisiva di Oprah Winfrey afferma:

«Ho sempre saputo di essere un maschio. Da bambino scrivevo delle lettere d’amore e le firmavo “Jason”». Elliot Page, 34 anni, precedentemente noto come Ellen Page.

Si è aperto durante un intervista a Oprah WinfreyLa star di  Juno e The Umbrella Academy, nel dicembre 2020, ha infatti svelato di essere transgender con una lettera condivisa su Twitter: “Adoro il fatto di essere trans.

adoro il fatto di essere queer. E più mi tengo vicino e abbraccio pienamente chi sono, più il mio cuore cresce».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condivisioni