Incidente grave in autostrada: ci sono vittime

Autobus carico di passeggeri si ribalta in autostrada e causa almeno 2 morti e 8 feriti a Gwalior, India: soccorsi sul posto

 

Un terribile incidente stradale si è verificato poco fa in autostrada, causando la morte di molte persone. Di recente se ne sono verificati diversi e le cause sono spesso molteplici: una velocità eccessiva, una mancata distanza di sicurezza, manovre irregolari, comportamenti inadeguati nei confronti del codice stradale o a volte una strada dissestata, con buche, non segnalata in maniera adeguata.

Ma in questo caso cosa è accaduto di specifico? Cosa ha provocato questo sinistro fatale per alcune persone? La polizia è riuscita da poco a ricostruire le dinamiche di questo triste evento: per scoprire cosa è davvero accaduto, continua a leggere.

La ricostruzione dei fatti

Stando a quanto riportato dai testimoni e dalla polizia, l’incidente riguarda un autobus carico di molte persone, che si stava spostando da Delhi a Tikamgarh nel Madhya Pradesh, in India. Il mezzo pubblico si è completamente capovolto sull’autostrada Gwalior-Jhansi, una brusca dinamica che ha portato il mezzo a perdere l’aderenza con la strada. Sono stati chiamati immediatamente i soccorsi, che hanno constatato purtroppo la morte di due vittime oltre a molti feriti che si trovano all’ospedale governativo a Gwalior. Come sia potuto accadere non è molto chiaro, i testimoni hanno riferito di aver visto l’autobus collidere un camion.

Non un caso isolato

Thailandia, incendio a bordo di un autobus di operai: almeno venti morti

 

Negli ultimi giorni se ne stanno verificando molti di questi sinistri: in Thailandia, un altro di questi mezzi pubblici è andato incontro ad un incendio. Mentre era diretto a Udon Thani per fare una sosta e per far salire altre persone, si è sentito un forte scoppio che ha portato in maniera molto veloce all’incendio del motore e di tutto il bus.

Anche in questo caso, non è molto chiaro come sia potuto succedere ma da come è stato ricostruito dalle autorità, pare sia stata colpa del conducente, una colpa che ha provocato ben 5 vittime e 12 feriti. Inutile dire quanto dispiacere e preoccupazione abbiano provocato queste notizie, che sembrano volerci mettere sempre più in allerta: è importante mantenere per strada sempre comportamenti consoni, onde evitare questi spiacevoli eventi.

RICEVI IL TUO REDDITO DI EMERGENZA – 780€ al MESE

Inserisci i dati e ricevi ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condivisioni