Jovanotti, dopo 7 mesi rompe il silenzio: il segreto di sua figlia

Jovanotti è uno dei cantautori più famosi e più apprezzati in tutta Italia.

Lo conosciamo come “Il Ragazzo Fortunato“, quello che “Pensa Positivo“, e mille altre sfaccettature di un’artista che ha sempre svolto la sua professione con gioia e potenza di spirito.

Nessuno però conosceva il grande segreto che si è portato sulle spalle per quasi un anno.

E nessuno poteva immaginare, che dietro un’immagine così solare e creativa, si nascondesse un dolore tragico, una di quelle situazione che può cambiare completamente il modo in cui vivi.

Dopo sette lunghi mesi, infatti, Jovanotti ha voluto rivelare questo drammatico segreto.

Sua figlia, Teresa Cherubini, di soli 23 anni, ha lottato contro un tumore per tutto l’ultimo anno.

Una notizia che ha voluto condividere la stessa ragazza, con la vasta risonanza donata dal padre.

Jovanotti: “mia figlia ha avuto un tumore”

Teresa Cherubini è la figlia di Jovanotti e Francesca Valiani.

Nell’ultimo anno, le è stato diagnosticato un Linfoma di Hodgkin, un tumore che fa ingrossare i linfonodi. La stessa Teresa, ai primi sintomi, non si era preoccupata.

Il tumore si è manifestato inizialmente con un prurito alle gambe, successivamente con perdite di peso e perdite dell’appetito. Sintomi che non fecero preoccupare Teresa e la famiglia Cherubini.

Poi la tragica scoperta.

Oggi, Teresa Cherubini ha voluto raccontare la sua storia tramite il suo profilo Instagram, dove ha rotto 7 mesi di riserbo e privacy, che la famiglia ha contribuito a mantenere.

E l’ha voluto raccontare con l’epilogo più bello: la malattia è stata sconfitta!

La figlia di Jovanotti, il commovente post su Instagram

“Oggi la mia Teresa ha voluto raccontare la sua storia degli ultimi sette mesi. Ieri gli esami di fine terapia hanno detto che la malattia se n’è andata, oggi per noi è un giorno bellissimo, lei è stata pazzesca, vi copio qui il suo post di IG”.

Esordisce così Jovanotti, lasciando il messaggio di sua figlia che ci ha veramente toccato nel profondo.

“Per gli ultimi sette mesi ho tenuto un segreto, faccio fatica a raccontare una storia prima di conoscerne la fine.Il 3 luglio 2020 mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico. Tutto è iniziato ad agosto del 2019 con uno prurito alle gambe. In questi ultimi mesi ho fatto 6 cicli di chemioterapia seguita dai meravigliosi dottori ed infermieri dell’Istituto Europeo di Oncologia a Milano”

Dopo mesi di ansie e paure la storia è finita, e posso raccontarla, perché da ieri, 12 gennaio 2021 sono ufficialmente guarita”.

Auguri Teresa!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni