Pessima notizia

Bollette: la pessima notizia per milioni di italiani

Per gli italiani, ci sono brutte notizie in arrivo, per quanto riguarda le bollette di luce e gas.

Infatti, dopo le prime stime dell’Arera (L’arera è l’autorità di regolazione per energia reti e ambienti, che aggiorna le tariffe di luce e gas ogni tre mesi) i conti parlano chiaro:

Ci saranno rincari del 30% per il gas, e del 20% per quanto riguarda l’energia elettrica.

Insomma, un periodo travagliato per l’Italia, che si ritrova a far i conti con l’emergenza Covid-19, con i problemi dovuti alla crisi economica, ed ora, anche i rincari, che costeranno cari alle tasche degli italiani.

Ma a cosa sono dovuti questi rincari? Ve lo spieghiamo noi

I rincari Luce e Gas

L’Arera, spiega, che i rincari sono dovuti al costo delle materie prime, e che le compagnie elettriche, guadagnano pochissimo.

Come riportato dai colleghi del Sole 24 Ore, in questo periodo storico, il costo del metano è di 45 euro per mille chilowattora, in primavera il costo era di meno della metà, cioè di 20 euro.

Nel 2020, la media scende addirittura a 10 euro.

La stima dell’unione consumatori fa piangere gli italiani, ci saranno rincari di:

56 euro in più per la luce, e 168 euro in più per il gas.

Una stangata da ben 214 euro in più all’anno, da aggiungere infine, come al solito del resto, l’aumento dei prezzi del carburante.

Questa batosta preoccupa molti settori, infatti quest’aumenti, colpiranno molte famiglie italiane, ed anche imprese di più settori economici, che rischiano di non ripartire più dopo il tracollo economico dovuto al Covid-19.

Imprese, e associazioni si appellano al governo, ed in particolar modo a Mario Draghi, per trovare una soluzione e scongiurare una situazione ancor più drammatica.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni