Terribile esplosione al centro

Drammatico incidente a Firenze

Il dramma

Un drammatico incidente ha sconvolto l’intera città di Firenze.

A Greve, in Chianti, una terribile esplosione ha ucciso tre persone. In un primo momento, erano due i morti sotto le macerie, in seguito anche la donna, purtroppo è stata ritrovata morta.

I vigili del fuoco sono intervenuti nella località Borgo di Dudda a Greve in Chianti (Firenze), per l’incendio e l’esplosione di un’abitazione, che ha causato il crollo dell’immobile.

I pompieri hanno spento l’incendio nel più breve tempo possibile, ed in seguito sono intervenuti i soccorsi per cercare eventuali sopravvissuti. Purtroppo il tentativo di salvataggio è stato vano

Il crollo ha interessato una casa di due piani, probabilmente per una fuga di gas, fanno sapere i Vigili del Fuoco. Sono tre le persone coinvolte dall’esplosione e dal crollo della casa. L’abitazione esplosa era al primo piano, all’interno oltre ad una coppia vi era anche l’ex marito della donna (con il quale era in ottimi rapporti), fanno sapere i Carabinieri. I tre sarebbero residenti a Prato, e sarebbero andati tutti ieri mattina presso l’abitazione grevigiana per sistemare delle tende.

Le vittime

Le vittime sono una Giuseppa Napolitano, 59 enne, il suo ex marito Giancarlo Bernardini di 64 anni, e l’attuale compagno della donna Fabio Gandi di 59 anni.

Tra i 3 c’era un’ottimo rapporto, gli inquirenti hanno escluso che si sia trattato di un fatto doloso. La pista più probabile è una fuga di gas.

Le operazioni di recupero, iniziate al mattino, si sono concluse intorno all’ una e trenta di questa notte, ora in cui si sono spente trovando anche l’ultimo corpo, quello di Giuseppa.

La coppia aveva acquistato l’appartamento poco tempo fa, l’intento era trascorrere nel Chianti l’arrivo della pensione. I tre, i due ex coniugi avevano mantenuto buoni rapporti, si trovavano negli appartamenti per sistemare delle faccende domestiche quando si è verificata l’esplosione nel borgo di Dudda. 

RICEVI IL TUO REDDITO DI EMERGENZA – 780€ al MESE

Inserisci i dati e ricevi ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condivisioni