Tromba d’aria sul litorale

Tromba d’aria colpisce la spiaggia italiana: terrore tra la gente

Il maltempo ha tornato a colpire la nostra penisola, ed una forte tromba d’aria ha creato dei forti disagi.

Da qualche giorno, purtroppo si assiste al ritorno del mal tempo sulla nostra penisola.

Piogge e temporali hanno creato gravi disagi in Italia, soprattutto nel corso di questo pomeriggio sulla dorsale appenninica

Le condizioni meteo sono davvero instabili, e sembra essere in arrivo addirittura un’allerta meteo, in particolar modo per il centro Italia

 

Terribili temporali

Già da ieri, i temporali hanno creato gravi danni e disagi, ad esempio, una tempesta di pioggia e vento si è abbattuta sul litorale romano.

A Torvaianica (Roma), intorno alle ore 19, un albero è caduto in via Orione.

Il grosso pino è crollato occupando l’intera strada e andando a finire sul cancello di una abitazione privata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la protezione civile Echo di Pomezia e la squadra 22A dei Vigili del fuoco. L’ intervento si e’ concluso intorno alle ore 23.

Le condizioni metereologica, sono state molto avverse in questi ultimi giorni, e anche nel fine settimana, non ci saranno miglioramenti.

Sulla strada pontina (Roma) sono state avvistate una serie di trombe d’aria, sono state avvistate trombe d’aria anche San Felice Circeo, Lavinio (Anzio), invece, a Torvaianica (Roma) i danni sono stati molti.

Allerta Gialla “Uscite solo se necessario”

Quest’oggi, è stata diramata un allerta gialla per 4 regioni: Abruzzo, Lazio, Umbria e Veneto. Coldiretti stima danni all’agricoltura per oltre un miliardo di euro.

Nelle prossime ore, un vortice polare sfiorerà l’Italia facendo affluire ancora una volta venti freschi dal Nord.  Il tempo tornerà a peggiorare su molte regioni.

Ci sarà un forte abbassamento delle temperature. Nella giornata di domenica infine il tempo spiccatamente instabile si porterà verso Sud con altre piogge e temporali, nel frattempo al Centro-Nord la pressione comincerà ad aumentare regalando una giornata festiva improntata a un ampio soleggiamento. Temperature in diminuzione anche al Sud.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni