Ultimo minuto: Addio al coprifuoco?

Addio al coprifuoco? Ultim’ora: arriva la decisione

La decisione del governo

L’Italia è sempre alle prese con la lotta al Coronavirus, e se stanno arrivando buone notizie dalla campagna vaccinale, finalmente la curva dei contagi sta scendendo, e di conseguenza anche la pressione sulle strutture ospedaliere risulta meno forte.

Il governo Draghi sta iniziando a pensare alle riaperture, che dovranno necessariamente avvenire in totale sicurezza, per non vanificare tutti i sforzi fatti fino ad ora.

Sul tavolo degli esperti dovrebbe esserci anche il protocollo delle riaperture messo a punto dalle regioni mentre al momento non è stato chiesto un parere sulla ripresa della scuola in presenza.

Per riuscire a raggiungere questo obiettivo, bisognerà impegnarsi di più sul fronte della campagna vaccinale, arrivando a centrare il risultato più volte indicato dal generale Figliuolo: Quello di 500 mila dosi vaccinali giornalieri.

“In arrivo 7 milioni di dosi”

Come abbiamo più volte sottolineato, la velocità della campagna vaccinale determinerà quando ci saranno le riaperture.

Sarà fondamentale velocizzare l’attuale campagna vaccinale, e passare dall’attuale milione di dosi in 3 giorni, alle 500 mila dosi giornaliere.

Nei giorni scorsi sono arrivate buone notizie dal commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, il generale Francesco Figliuolo, il quale ha affermato:

Ho ricevuto una chiamata dal premier Draghi che mi ha comunicato l’arrivo per Europa in questo trimestre di 50 milioni di dosi Pfizer in più. Per l’Italia vuol dire oltre 670.000 dosi in più ad aprile, 2 milioni e 150.000 dosi in più a maggio e oltre 4 milioni di dosi in più a giugno. Finalmente una bella notizia. Il piano va avanti così come l’avevo strutturato, per questo sono davvero contento

Solo ieri, Maria Stella Gelmini ha affermato che raggiungeremo l’immunità di gregge a partire da Agosto-Settembre.

Invece, il leader della Lega Matteo Salvini, attraverso le sue pagine social, sta chiedendo a gran voce di cancellare il coprifuoco delle ore 22:00.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condivisioni