Dramma in volo, aereo si schianta: ci sono morti

Tragico incidente aereo causa due morti vicino Sutton, a nord di Canberra: immediati i soccorsi, ecco quanto accaduto

Poche ore fa si è consumata una tristissima tragedia, che ha visto porre fine alla vita di più persone. Uno schianto fatale, un incidente irreparabile: un aereo è crollato. Come può essere successo? Qual è stata la causa? Un errore del pilota? Un’avaria meccanica? O come spesso è accaduto, per delle condizioni meteorologiche sfavorevoli? Oppure un esaurimento del combustibile?

Sono molti gli interrogativi, ma la cosa che ancora più addolora è che non esistono risposte certe, l’unico elemento che si può affermare con sicurezza è che ci sono persone che sono rimaste coinvolte in questo tremendo evento: continua a leggere per scoprire cos’è accaduto.

La ricostruzione dei fatti

Il triste accaduto ha come protagonista un aereo monomotore ad ala alta, utilizzato solitamente per l’addestramento, ovvero un Cessna 172, che per motivi ignoti è precipitato al suolo: un impatto fatale per alcune delle persone che erano a bordo. È stata avanzata l’ipotesi che il velivolo stesse facendo dei controlli di alcune linee elettriche, quando improvvisamente si è bloccato, seguito dal tragico schianto – così ha riferito un testimone che assistito alla scena. Si è pensato subito che il tutto possa essere stato provocato da un danno del motore, ma non si può affermare nulla con certezza per ora.

Il numero delle vittime
Cessna 172 - Wikipedia

La sciagura si è verificata nel lato sud-est dell’Australia, vicino a Sutton (a nord di Canberra). L’aspetto più tragico è la conseguenza della caduta al suolo dell’aeromobile: sono rimasti coinvolti infatti il pilota ed il passeggero che era a bordo e per poco non sono state danneggiate delle case nel luogo del sinistro, ovvero la valle di Yass. Purtroppo come accade spesso a seguito di impatti violenti, sono stati inutili i soccorsi perché le vittime sono morte subito dopo il crollo dell’aeroplano.

Un dato sconcertante è che nonostante la pandemia, quindi nonostante il numero di persone che si è spostata con gli aerei sia notevolmente ridotto, sono avvenuti dallo scoppio del Covid-19 circa 300 incidenti aerei, molti dei quali hanno provocato vittime. Tra i più recenti, anche uno avvenuto negli Usa, che ha visto perdere la vita di tre persone.

RICEVI IL TUO REDDITO DI EMERGENZA – 780€ al MESE

Inserisci i dati e ricevi ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni