La rivincita di Amadeus: sono i dati a parlare

Il presentatore di Ravenna del Festival più seguito dagli italiani, Amadeus, torna a pronunciarsi sui vincitori e su altri partecipanti che stanno scalando le classifiche con i loro album. Lo showman, dopo settimane di silenzi, ha mostrato tutta la sua soddisfazione per questi artisti che stanno dominando l’attuale panorama musicale mettendo a tacere chi aveva criticato lo scarso share del Festival di Sanremo.

Tra i tanti protagonisti, ricordiamo i Maneskin, Ermal Meta, Colapesce Dimartino, Madame, Fedez e Francesca Michielin, Orietta Berti e tanti altri. Continua a leggere per scoprire il suo commento del presentatore della settantunesima edizione del Festival della musica italiana.

Nessun flop: sono i dati a parlare

Stando alla classifica Fimi-Gfk, al primo posto troviamo Teatro d’Ira – Vol.I., l’album pubblicato da poco dai Maneskin, vincitori del Festival della musica con il loro singolo Zitti e buoni. Ma la sorpresa arriva ora, perché tra gli album più gettonati del momento, troviamo anche altri partecipanti di Saremo, come la giovanissima cantante Madame (nome d’artista di Francesca Galeano) che con il suo album ononimo è riuscita ad ottenere il secondo posto nella classifica. Al terzo invece, si colloca Colapesce Dimartino, con i Mortali. Il dato ancora più interessante, è che i singoli che sono stati proposti al Festival più chiacchierato d’Italia, hanno conquistato le prime posizioni anche nelle classifiche dei singoli. Andando in ordine dal primo posto, ritroviamo infatti  Musica Leggerissima di Colapesce Dimartino, Voce di Madame, Zitti e buoni dei Maneskin, Chiamami per nome di Francesca Michielin e Fedez, La genesi del tuo colore di Irama. E ancora Fiamme negli occhi dei Coma_Cose, Dieci di Annalisa e Parlami di Fasma.

Il commento del direttore artistico

Sanremo 2021, Amadeus non lascia la conduzione del festival

Di fronte questi dati, il presentatore del Festival ha voluto mettere a tacere tutti coloro che hanno visto un grande calo di share in questa edizione di Sanremo, dichiarandolo un “flop”. Amadeus ha voluto controbattere così: “Sono molto felice.

È una grande soddisfazione vedere tanti brani del Festival in classifica”. Sono i numeri dunque a parlare, quelli delle classifiche e noi non possiamo che concordare con il direttore artistico del Festival. Voi siete d’accordo? Scrivetecelo nei commenti!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condivisioni