Libero muore nel giro di poche ore: ricoverato d’urgenza con forti dolori alla testa e febbre alta, ma non c’è niente da fare. Ecco cosa è successo

Questo è quello che è successo a un ragazzo di soli 17 anni. Tutta la famiglia, insieme con gli amici, sono rimasti sotto shock.

Difficile da credere

La storia di questo ragazzo, rimane ancora difficile da credere e difficile da spiegare. A perdere la vita in circostanze poco chiare, Libero Passaforte. Il giovane è morto sotto gli occhi della famiglia: era stato ricoverato d’urgenza dopo aver lamentato un forte mal di testa, seguito da un altrettanto forte attacco febbrile. I disturbi sono stati così intensi, da costringerlo ad andare in ospedale. Nessuno però, si sarebbe aspettato un epilogo tanto tragico.
Il giovane, ha avvertito i primi dolori, subito diventati intensi, nella serata di sabato 7 gennaio. Il ragazzo di origini abruzzesi, lamentava dolori troppo forti per esser considerati un semplice mal di testa: ciò ha subito fatto scattare il campanello d’allarme ai suoi genitori, che una volta misurata anche la temperatura, lo portarono subito al pronto soccorso di Sulmona.
Qui, una volta apprese le condizioni del paziente, i sanitari l’hanno ricoverato con urgenza nel reparto di rianimazione e, in seguito, sottoposto a terapia intensiva.
Purtroppo però, da lì a pochi minuti, il ragazzo ha esalato l’ultimo respiro, lasciando senza parole e senza risposte amici e familiari che ancora non riescono a capacitarsi di ciò che è accaduto.

La causa della morte

Ancora incerte le cause della morte. A chiarire il tutto, saranno disposti un’autopsia e alcuni esami istologici. In attesa dei risultati però, i sospetti ricadono su una forma di meningite pneumococcica non contagiosa.
Il ragazzo, viene strappato a tutti i suoi sogni: solamente l’anno scorso è arrivata l’iscrizione all’istituto alberghiero, ma ciò che realmente sognava di fare era affermarsi nel mondo della moda. Nell’attesa di diplomarsi, aveva già in cascina la partecipazione a qualche sfilata. Purtroppo ora, non sarà più in grado di realizzare il suo sogno, strappato prematuramente alla vita, a causa di un malore inaspettato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condivisioni