Mario Draghi ci va giu pesante

Mario Draghi ci va giù pesante sull’emergenza climatica

L’attacco di Mario Draghi

Il presidente del consiglio Mario Draghi, ha partecipato al “Leaders Summit on Climate” , il Summit mondiale sull’ambiente.

Il premier presente al Summit afferma:

L’Italia è un Paese bellissimo ma molto fragile. La battaglia per il cambiamento climatico è una battaglia per la nostra storia e per il nostro paesaggio. Ci dedicheremo alla sostenibilità e, allo stesso tempo, avremo un approccio multilaterale

Poi, nel suo importante intervento aggiunge:

«Mentre lottiamo contro la pandemia non possiamo dimenticare le altre crisi. Dobbiamo cambiare il modo di lavorare e dobbiamo farlo rapidamente. Il Piano per la Ripresa dalla pandemia ci offre un’opportunità unica, quella di trasformare le nostre economie e realizzare un’economia più verde e inclusiva. Il nostro obiettivo è sostenere la transizione sostenibile in Europa e fare in modo che l’Ue raggiunga la neutralità climatica per il 2050

Summit voluto da Joe Biden

Il summit dove ha partecipato anche il presidente del consiglio Mario Draghi, è stato fortemente voluto dal neo presidente degli USA Joe Biden, per ottenere nuovi impegni sul clima.

Biden, ha dichiarato:

“Si tratta di fornire un futuro migliore per tutti noi”, ha affermato il presidente Biden dal palco del Leaders Summit on Climate, definendo il momento attuale “rischioso” ma anche colmo di “opportunità”. “I segni sono inconfondibili. La scienza è innegabile. Il costo dell’inazione continua a salire”, ha aggiunto. “I paesi che intraprendono azioni decisive ora” per contrastare il climate chage “saranno quelli che raccoglieranno il boom di benefici energetici puliti in arrivo”. Questo è il “decennio decisivo”, aggiunge il presidente degli Stati Uniti. “Il decennio in cui dobbiamo prendere decisioni che evitino le peggiori conseguenze della crisi climatica”.

“Come presidenza del G20 uno degli obiettivi principali è poter prendersi cura del Pianeta, abbiamo una responsabilità speciale per far sì che potremo raggiungere gli obiettivi degli Accordi di Parigi. La presidenza italiana ha proposto di organizzare una riunione ministeriale sul clima e l’energia”

Conclude il suo intervento Joe Biden dicendo: “Per salvare la terra serve ottimismo”

RICEVI IL TUO REDDITO DI EMERGENZA – 780€ al MESE

Inserisci i dati e ricevi ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condivisioni